NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Area cattolica dl Pdl interessata a costituente moderati"

     

     

    Magno "Area cattolica dl Pdl interessata a costituente moderati"

    15 nov 11 "Le situazioni di emergenza, politica e finanziaria, che attraversano la nazione impongono ad una classe dirigente matura e conscia delle responsabilità che riveste nei confronti del Paese di assumere atteggiamenti che tengano in debito conto la delicatezza del momento, sì da superarlo indenni". Lo afferma, in una nota, il presidente della quinta Commissione consiliare, Riforme e Decentramento, Mario Magno (Pdl). "Questo, infatti - prosegue - è il momento dell'unità, della convergenza sui programmi e dell'armonia delle scelte e la politica deve assumersi in prima persona l'onore di uscire dal guado in cui, per colpe che direttamente ed indirettamente sono anche sue, ha sin qui condotto. Il gesto del Presidente Berlusconi che, con le sue dimissioni, ha voluto evitare il muro contro muro con le opposizioni e la piazza, va apprezzato. Ed ugualmente, il riconoscimento che ne è conseguito, da larga parte dell'opposizione ed in particolare dal Terzo Polo. Dall'operato del presidente Berlusconi, che ha anteposto il bene del Paese alle dinamiche di partito, e dalle parole di Fini e Casini, che hanno voluto riconoscere la nobiltà del gesto del Presidente e l'inizio di una nuova fase di dialogo all'interno del popolo dei moderati italiani, bisogna partire per dare al Paese una spinta propulsiva". "In questo scenario - afferma Magno - brilla l'esperienza dell'avanguardia calabrese che conferma la bontà della scelta del Presidente Scopelliti di incoraggiare, già in campagna elettorale e quindi al governo della regione, l'alleanza con l'Udc e l'apertura successiva all'Api, al fine di iniziare insieme ad essi una stagione di riforme all'insegna della legalità e trasparenza. Auspico, pertanto, che sulla scia del modello Calabria, si voglia cogliere il momento propizio per contribuire a quello che, nell'interesse del Paese, il segretario del Pdl Alfano ha voluto ribattezzare come una costituente dei moderati che, pur sempre nella cornice di un sistema bipolare in cui chi vince governa e chi perde va all'opposizione, si ispiri al Partito Popolare Europeo". "L'ala moderata e cattolica del Pdl calabrese, sul solco dell'esperienza che sta maturando nella nostre regione - conclude Magno - guarda con attenzione alla discussione in atto ed è pronta a fare la sua parte per costruire nel Paese una prospettiva di governo che metta insieme le forze politiche d'ispirazione cattolica; quelle che, come ben illustrato dal cardinale Angelo Bagnasco, 'sono consapevoli che hanno da dire qualcosa di decisivo per il bene dell'umanità'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore