NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lanucara (Pd) "Monti guardi a donne sud e a Calabria"

     

     

    Lanucara (Pd) "Monti guardi a donne sud e a Calabria"

    15 nov 11 "Basta litigare ed occupiamoci finalmente dei grandi problemi del Paese. A proposito di problemi, le donne calabresi sono le più sacrificate dai governi che si sono succeduti. I dati ufficiali ci riportano la cruda realtà: le donne calabresi sono le più disoccupate d'Italia". A scriverlo, in una lettera aperta al presidente del Consiglio incaricato Mario Monti, è stata, per le donne del Pd, Antonia Lanucara, del Coordinamento regionale del Pd, già presidente della commissione regionale Pari opportunità. "La speranza - ha aggiunto - ha ormai abbandonato i desideri delle calabresi, sicuramente le più qualificate per titoli di studio, nello sconforto e nelle mani di padroni delle clientele e del malaffare. Chi si ribella muore ingoiando acido. Nei luoghi delle decisioni le donne calabresi non ci sono: basti pensare che nel Consiglio regionale siedono 50 maschi ed inoltre i governi provinciali e comunali brillano per assenze femminili e comunque singole personalità di donne che ne fanno parte rispondono ad una cultura subalterna e sono dipendenti del volere di quell'unico sesso che imperversa nel bene e, più che mai, ahinoi, nel male. Sarebbe fondamentale, a nostro parere, che l'incontro con le donne del nostro Paese, che lei ha già messo in agenda per formare il suo nuovo Governo, possa cogliere i bisogni umani. Le diamo atto e ribadiamo grande fiducia per quanto si accinge a fare. Le chiediamo di dare ascolto a quanto sarà detto a proposito della condizione delle donne calabresi e meridionali. La Calabria nella sua vita istituzionale è ricca di 'parentado'. Con questa nota vogliamo evidenziare che, anche se non appare, esiste una Calabria maggioritaria che vuole sacrificarsi come i resto del Paese, ma che Le chiede un cambio di passo rispetto a questi ultimi 60 anni. Concentriamoci sui temi veri come lavoro, occupazione e crescita". "Basta, dunque - conclude Lanucara - litigare ed occuparsi di beghe interne. Le riforme che lei vorrà attuare ci serviranno per andare in direzione dell'unità del nostro Paese. Le donne sono il 50% e più del genere umano e possono, davvero, cambiare le vita della Calabria e dell'intero Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore