NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adamo "Scopelliti disdetti contratto con Trenitalia"

     

     

    Adamo "Scopelliti disdetti contratto con Trenitalia"

    15 nov 11 - "Dopo i gravi e pesanti tagli sulle linee ferroviarie a lunga percorrenza a danno della Calabria, il presidente Scopelliti non deve perdere tempo e senza indugi deve disdettare il contratto con Trenitalia per quanto riguarda i servizi di trasporto ferroviario regionale". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Nicola Adamo. "La Regione Calabria - prosegue Adamo - finanzia con ben 83 milioni di euro all'anno i servizi regionali calabresi a Trenitalia. La società, controllata dal gruppo Ferrovie dello Stato, realizza inoltre sulle linee regionali un ricavo di ben 8 milioni di euro circa rinvenienti dalla bigliettazione che pagano direttamente i cittadini dalle loro tasche. E' quello di Trenitalia un servizio, oltretutto, che lascia molto a desiderare per la programmazione degli orari, delle tratte, dei tempi di percorrenza e dell'efficienza.Non c'é da meravigliarsi nemmeno se su molti treni i pendolari calabresi trovano negli scompartimenti le cartine della Lombardia come prova che in Calabria Trenitalia impiega treni di risulta". "Basta con la protesta lamentosa - sostiene ancora Adamo - é richiesto al Governo regionale un atto di coraggio e responsabilità: perché non affidare magari anche a costo ridotto, questi servizi a Ferrovie della Calabria puntando anche ad un miglioramento della qualità dei servizi?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore