NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunione PD: Battaglia vicepresidente, Scalzo tesoriere

     

     

    Riunione PD: Battaglia vicepresidente, Scalzo tesoriere

    14 nov 11 Presieduto dal capogruppo Sandro Principe, si è riunito oggi, a Lamezia Terme, il gruppo regionale del Partito democratico. Alla riunione erano presenti, oltre a Principe, Pietro Amato, Demetrio Battaglia, Bruno Censore, Mario Franchino, Mario Maiolo, Antonio Scalzo e Francesco Sulla. All'unanimità dei presenti, è scritto in una nota, il gruppo ha eletto Demetrio Battaglia vicepresidente del gruppo e Antonio Scalzo segretario tesoriere. Sono stati affrontati diversi argomenti tra cui quelli inerenti l'urbanistica, la forestazione ed è stato preparato il prossimo Consiglio regionale per quanto attiene i temi della sanità. Il gruppo ha discusso anche il documento di programmazione finanziaria. "Abbiamo tenuto questa importante riunione del gruppo - ha sostenuto Principe al termine della riunione - non solo abbiamo discusso dei temi più importanti per l'attualità politica e amministrativa della Regione Calabria come l'Afor, il documento di programmazione economica e finanziaria, delle modifiche alla legge urbanistica e naturalmente abbiamo discusso di sanità e abbiamo preparato il prossimo Consiglio che vedrà come unico argomento questo settore. A tal proposito il gruppo ha evidenziato i ritardi nell'attuazione del piano di rientro, i pericoli di aumento del deficit con riferimento all'anno 2011 nonché l'aumento dell'emigrazione sanitaria causata da un traumatico abbassamento dei livelli essenziali di assistenza e dall'impoverimento degli ospedali di confine. Il 18 prossimo venturo, nel Consiglio regionale, oltre a denunciare quanto sopra detto e l'assoluta mancanza di confronto da parte del Governatore-Commissario con le istituzioni locali e con gli attori protagonisti sul territorio, ribadiremo la nostra visione sulla sanità presente con efficienti servizi sul territorio e con ospedali hub muniti di eccellenze in tutti i reparti". "Il gruppo - ha proseguito Principe - ha poi proceduto alla elezione di Demetrio Battaglia alla carica di vicepresidente e di Antonio Scalzo alla caria di segretario tesoriere. si tratta di due colleghi valorosissimi che insieme a tutti gli altri colleghi del gruppo stanno dando un grande contributo alla battaglia riformista dei democratici calabresi. Esprimo la mia personale ed istituzionale soddisfazione poiché il gruppo che ho l'onore di presiedere, completando i proprio organismi, potrà svolgere ancora meglio la sua battaglia politica nel Consiglio regionale". "Non ho bisogno di aggiungere - ha concluso Principe - che con l'elezione dei due colleghi il gruppo ha evidenziato l'unità e la forte solidarietà che unisce i suoi componenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore