NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv Regione "Action Class su Ponte Stretto dimostra bluff opera"

     

     

    Idv Regione "Action Class su Ponte Stretto dimostra bluff opera"

    13 nov 11 "L'iniziativa dell' associazione 'Consumatori Associati' volta a proporre una 'class action' per ottenere il risarcimento dalla Società 'Ponte sullo Stretto' e dallo Stato italiano, nella persona del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, perché a settembre è stato pubblicata sul sito web di Eurolink una lista delle ditte da espropriare per la costruzione dell'opera, la dice lunga sul bluff Ponte dello Stretto". E' quanto sostengono, in una nota, i consiglieri regionali di Idv alla Regione Calabria Emilio De Masi, Giuseppe Giordano e Domenico Talarico. "Oramai è chiaro - sostengono - che il Ponte non potrà essere realizzato. Non ci sono le risorse e non ci sono i privati tanto evocati da ministri e affabulatori vari. Qualcuno conosce il nome di un privato disposto a investire denaro in un'opera faraonica che, da un lato, non è utile al territorio e dall'altro, anche qualora servisse, nelle attuali condizioni collegherebbe due deserti sociali ed infrastrutturali? Perciò tutto l'iter avviato finora, deve essere bloccato. In tal senso, occorre che le popolazioni interessate vigilino e si facciano, insieme a noi ed al mondo dell'associazionismo impegnato da sempre contro il Ponte, parte attiva in quest'azione di controllo". Secondo De Masi, Giordano e Talarico "quanto sostenuto l'altra sera a Villa San Giovanni, nel corso di un dibattito sul Ponte, dal nostro capogruppo alla Camera onorevole Massimo Donadi, dovrebbe indurre i malintenzionati a non insistere. Idv, infatti, a breve, proporrà un esposto alla procura della Repubblica perché, a nostro avviso, gli amministratori che continuano ad investire denaro pubblico in un'opera che non si fa più, di sicuro stanno commettendo un abuso erariale, stanno dissipando denaro pubblico e a nostro avviso potrebbero esserci anche gli estremi di un reato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore