NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Forciniti "Da Trenitalia insopportabile schiaffo a Calabria"

     

     

    Ass. Forciniti "Da Trenitalia insopportabile schiaffo a Calabria"

    13 nov 11 "La decisione di Trenitalia di tagliare dal 12 dicembre prossimo ben 21 treni a lunga percorrenza che collegano la Calabria al resto dell'Italia è uno "schiaffo" che la Calabria e il Mezzogiorno non possono sopportare". Lo afferma in una nota l'assessore ai Trasporti della Provincia di Cosenza, Giovanni Forciniti. "Di fronte a questa ennesima provocazione - prosegue Forciniti - che allontana la nostra regione dal resto del Paese e sottintende una nazione divisa in due: una forte al nord ed una debole al sud non possiamo più rimanere silenziosi e indifferenti. Mai come in questo momento le istituzioni e il mondo politico devono far sentire forte la loro voce in difesa dei loro territori e dei loro cittadini. Siamo stanchi di essere considerati la Cenerentola dell'Italia e dell'Europa, terra di rapina a cui scippare risorse e investimenti per dirottarli nelle aree forti del Paese. Il Governatore Scopelliti ha il dovere di assumere immediatamente tutte le iniziative necessarie per aprire un forte contenzioso con Trenitalia e per contrastare scelte così gravi ed inaccettabili, facendosi promotore di un incontro regionale aperto a cui invitare tutti i rappresentanti istituzionali, gli attori politici e sociali (sindacati, università, imprese, associazioni e mondo del volontariato) di questa regione per respingere con forza questa nuova, pesante discriminazione". "Con la caduta del Governo Berlusconi - conclude Forciniti - si è chiusa finalmente un'era di promesse non mantenute e di discriminazioni pesanti verso il Mezzogiorno. Ora è giunto il momento di far sentire insistentemente e con autorevolezza la propria voce a Roma spiegando che non può esserci ripresa dell'Italia se non si riparte dal Sud e dalla Calabria.Trasporti e collegamenti veloci, infrastrutture viarie, aeree e marittime moderne sono indispensabili se si vuole realmente avviare una politica di rilancio e di sviluppo dell'intero Paese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore