NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Versace passa all'Api "Spazio ai riformatori. Un Governo Monti per 10 anni"

     

     

    Versace passa all'Api "Spazio ai riformatori. Un Governo Monti per 10 anni"

    12 nov 11 "Oggi, nel giorno in cui il governo Berlusconi si dimette e si avvia una nuova fase politica, ho deciso di schierarmi con Alleanza per l'Italia di Francesco Rutelli, perché ritengo sia necessario rafforzare il terzo polo in vista di una stagione di grandi scelte cui sarà chiamata la politica italiana. La crisi del Berlusconismo si è consumata per mancanza di politica e per la paura di dire agli italiani la verità". Lo afferma Santo Versace. "Il Terzo Polo, in questi frangenti è stato l'unico protagonista della politica italiana ad avere, con coerenza, anteposto sempre gli interessi del Paese rispetto a quellielettorali. Raggiungo nell'API un Gruppo di Parlamentari di grande spessore e sono sicuro di potere insieme a loro, rafforzare la presenza Riformatrice nel Parlamento italiano. Se si costituirà come spero, il nuovo governo guidato da Mario Monti, al Parlamento spetterà il compito di dare il massimo apporto per l'approvazione di quelle riforme strutturali per cui mi sono battuto inutilmente in questi tre anni e mezzo di legislatura". "In questa fase l'API deve essere protagonista insieme all'UDC e al FLI. Ed io spero di poter dare il mio contributo portando la mia esperienza d'imprenditore e la mia passione per la politica", conclude.

    Un Governo Monti per 10 anni. "Io proporrei un governo Monti non temporaneo, che duri anche dieci anni, ma di gente perbene, competente". Lo ha detto, oggi, l'ex deputato Pdl ora nel Gruppo misto, Santo Versace. Versace ha commentato la situazione politica in diretta telefonica da Roma (dove si trova per le votazioni per il Maxi emendamento) intervenendo alla presentazione del libro di Franz Foti 'Politica senza classe', presentato stamani al Circolo della Stampa di Milano. "Rispondendo a una domanda sulla contemporanea manifestazione contro un possibile governo Monti, organizzata al Teatro Manzoni di Milano e alla quale partecipano i tre direttori Giuliano Ferrara, Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti, Versace ha aggiunto che "il governo di responsabilità nazionale si deve fare perché né il centrodestra né il centrosinistra sono in grado di risanare il Paese" e che "il nostro problema non è la finanza ma la corruzione".

    "Benvenuto a un uomo che ho imparato a stimare all'epoca in cui lui presidente della Camera nazionale della moda e io sindaco di Roma organizzammo eventi per la moda italiana che tutti ancora ricordano. Un uomo impegnato e stimabile come imprenditore, come italiano appassionato del suo Paese e persona di grandi qualità umane. Con l'arrivo di Santo Versare cresce Api e cresce il Terzo Polo". Lo dichiara Francesco Rutelli, presidente nazionale di Alleanza per l'Italia.

    "Sono particolarmente lieto della scelta dell'on. Santo Versace di entrare nell'Alleanza per l'Italia". Lo dichiara Donato Mosella, deputato di ApI. "La sua storia imprenditoriale di successo e di uomo impegnato in politica - continua - rappresenta per l'Italia e il mondo un esempio importante. Le sue capacità, il suo vigore e il suo impegno in diversi fronti sociali e civili ne fanno una persona da cui la politica, la buona politica può attingere molto". "Diamo a lui il benvenuto nella grande famiglia di ApI, il suo contributo sarà prezioso nel grande cantiere del Terzo Polo", conclude.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore