NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) "Concertazione su patto sociale e piano per il lavoro"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Concertazione su patto sociale e piano per il lavoro"

    12 nov 11 "La concertazione in Calabria, proprio in virtù delle negative condizioni di contesto, oltre che strumento indispensabile per affrontare le tante emergenze presenti, può e deve essere assunta quale vera e propria politica da perseguire per una nuova stagione di impegno e responsabilità e per il cambiamento e lo sviluppo delle nostre comunità". E' quanto ha affermato il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti, aprendo i lavori del comitato esecutivo del sindacato. "In questa direzione - ha aggiunto - la Cisl ripropone la necessità di varare al più presto un nuovo Patto Sociale in Calabria che abbia come priorità la realizzazione di un Piano per il Lavoro e l'Occupazione basato su alcune priorità: la riqualificazione e/o riconversione professionale dei lavoratori collocati negli ammortizzatori sociali, la trasformazione dei rapporti di lavoro precari (7.200) in stabili, all'emersione e regolarizzazione dei tanti lavoratori in nero (147.000), alla creazione di nuovi posti di lavoro. In questo ambito vanno accelerate le procedure attuative per il credito di imposta per l'occupazione e della nuova legge sull'apprendistato". "Allo stesso tempo è indispensabile e non più rinviabile - ha sostenuto ancora Tramonti - un deciso rilancio delle politiche sociali per innalzare concretamente il livello di inclusione e cittadinanza a favore delle fasce più deboli al fine di garantire adeguati e dignitosi livelli di welfare per le nostre popolazioni. A questo proposito la Cisl esprime il forte auspicio affinché nella prossima seduta del Consiglio regionale venga finalmente approvata la Legge regionale sulla non autosufficienza. A tal fine la Cisl calabrese, di concerto con la Federazione dei pensionati, vigilerà fino a quando Governo e Consiglio regionale non assumeranno concretamente le conseguenti decisioni legislative"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore