NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico ad inauggurazione nuova rianimazione a Lamezia

     

     

    Presidente Talarico ad inauggurazione nuova rianimazione a Lamezia

    12 nov 11 "E' un bellissimo reparto e di livello che inorgoglisce tutti ed è la dimostrazione anche della concretezza da parte nostra". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, intervenendo all'inaugurazione del nuovo reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Lamezia Terme che prevede dodici posti letto di cui due di isolamento. "Sulla sanità - ha proseguito Talarico - bisogna remare tutti dalla stessa parte non facendo politica, pensando che siamo in una situazione particolare dal punto di vista economico e noi speriamo di giungere al pareggio di bilancio nel 2012. Oggi in tutte le Asp non si fa politica, cercando di utilizzare al massimo quello che c'é e noi abbiamo dovuto fare delle scelte coraggiose e non semplici da fare". Talarico, parlando dell'ospedale di Lamezia, lo ha definito "un ospedale strategico". Quindi ha sottolineato che "i conti si faranno alla fine, alla conclusione del nostro mandato. Noi - ha affermato - stiamo lavorando in buona fede per migliorare questo ospedale. Le cose si possono realizzare se c'é veramente un gioco di squadra per inaugurare una nuova stagione". Il presidente del Consiglio regionale, infine, ha detto che "ieri è stata approvata una delibera importante per la ristrutturazione di quest'ospedale per quanto concerne il risparmio energetico. Ieri, infatti, abbiamo sbloccato i fondi che erano stati finanziati". All'inaugurazione, tra gli altri, era presente il direttore generale dell'Asp di Catanzaro, Gerardo Mancuso, che ha parlato di "giornata importante per la Calabria perché è la più grande rianimazione della regione e si inserisce in un progetto più ampio che vedrà questo ospedale migliorare notevolmente. Questo reparto - ha proseguito Mancuso - è un fiore all'occhiello che rientra in quello che è il progetto della rianimazione-urgenza di questo ospedale. In pochi mesi riusciremo, infatti, anche ad avere un pronto soccorso e prima di Natale apriremo l'astanteria e la nuova ginecologia". Mancuso, quindi, ha sottolineato che "si è lavorato in piena sintonia, realizzando questa struttura in soli sei mesi", annunciando, nello stesso tempo, che "abbiamo chiuso i concorsi per i primari di pronto soccorso, cardiologia ed ortopedia e da gennaio entreranno in servizio". All'inaugurazione hanno portato i loro saluti il presidente della Provincia, Wanda Ferro, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, il consigliere regionale Mario Magno ed il primario del reparto, Anna Maria Mancini, che, tra l'altro, ha parlato di "una rianimazione a grandi livelli che dimostra che questo ospedale sta crescendo". I nuovi locali sono stati benedetti dal vescovo della Diocesi, mons. Luigi Antonio Cantafora.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore