NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Calabria emarginata per tagli Trenitalia"

     

     

    N.Oliverio "Calabria emarginata per tagli Trenitalia"

    12 nov 11 "L'ultima attenzione che il Governo Berlusconi, che in queste ore sta andando in archivio, ha riservato alla Calabria è relativa al settore trasporti. Trenitalia, infatti, ha deciso di proseguire con la politica dei tagli, che a dicembre si concretizzerà nella soppressione di altri collegamenti, che continuerà sempre più ad emarginare la nostra regione, riducendo la già limitata rete di mobilità a disposizione dei cittadini". A sostenerlo, in una nota, è il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "E' incredibile - aggiunge - come Trenitalia ormai da diverso tempo abbia messo nel mirino la Calabria, riducendola ad una vera e propria colonia. Non solo qui siamo costretti a viaggiare su treni che già definire tali rappresenterebbe un lusso, non solo registriamo il completo abbandono di alcune tratte, ad un solo binario, che spesso chiudono anche a causa delle prime avvisaglie di maltempo, ma siamo anche destinati ad essere tagliati fuori dai principali collegamenti con le principali città del Paese. Se a questo aggiungiamo la carente rete della viabilità e l'oneroso costi dei collegamenti aerei, possiamo tristemente affermare che l'isolamento è di fatto una drammatica realtà". "Una seria politica dei trasporti in Calabria - conclude Oliverio - deve essere nell'agenda del nuovo Governo, che non potrà ignorare il gap che in questo settore è così evidente e che continua a penalizzare i cittadini, oltre ad impedire un concreto avvio di un necessario, ed improcrastinabile, nuovo percorso di crescita e di sviluppo economico e sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore