NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini a Buonvicino per le risorse Pisl

     

     

    Ass. Mancini a Buonvicino per le risorse Pisl

    12 nov 11 Progetti importanti che promuovano economia, capaci di coinvolgere l'imprenditoria locale e di dare una svolta permanente ai territori. La natura dei Pisl, Progetti Integrati di Sviluppo, è stata ribadita ieri sera a Buonvicino, nella Casa Salone "San Ciriaco Abate", dall'assessore regionale al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini accompagnato, anche in questa nuova tappa del Pisl Tour, dall'ingegnere Luigi Zinno, responsabile del procedimento. Accanto a loro, è scritto in una nota, il sindaco di Buonvicino, Giuseppe Greco, che ha anticipato l'intenzione del suo Comune di partecipare a ben due Pisl. "I nostri tecnici sono a lavoro - ha detto - e siamo coscienti della grande opportunità che oggi abbiamo davanti a noi". Nella sala gremita di cittadini, giovani professionisti e imprenditori, anche molti amministratori del comprensorio tra cui i sindaci di Scalea, Diamante, Belvedere, Maierà e Grisolia che giocheranno con Buonvicino la grande partita dei Pisl. E proprio la metafora calcistica, ripresa da Mancini, chiarisce bene il senso di questo Tour. "La palla ora passa ai Comuni, siete voi oggi - ha detto - gli artefici del vostro destino perché questa Amministrazione regionale è convinta che il cambiamento parta dal basso: dunque fate le scelte giuste, presentate progetti che abbiano una sostenibilità economica, che tengano conto dell'importante ruolo dei privati e che abbiano ricadute permanenti sul territorio". L'assessore ha chiarito con i numeri la portata di questa importante sfida "Ci sono 406 milioni di euro pronti per essere spesi - ha detto - e in un momento storico come questo, in cui le risorse sono sempre di meno, è giusto e doveroso non disperdere quelle che l'Europa sta offrendo alla Calabria per fare, tutti insieme, un grande passo avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore