NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Capua "A Berlino esperienza positiva per 9 aziende calabresi"

     

     

    Ass. Capua "A Berlino esperienza positiva per 9 aziende calabresi"

    12 nov 11 "Un'esperienza molto positiva per nove imprese calabresi che hanno partecipato a Berlino, negli spazi espositivi di 'Palazzo Italia' al progetto 'Viassaggiando', promosso dall'Assessorato regionale alle politiche internazionali e programmi speciali Ue guidato da Fabrizio Capua, nel corso del quale - riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della giunta regionale - grazie anche alla collaborazione di Unioncamere Calabria, la Camera di Commercio Italiana in Germania e Fiera Milano, si sono potute avviare proficue iniziative per la commercializzazione delle eccellenze calabresi". "Si è trattato - prosegue la nota - di una due giorni di iniziative ed eventi inseriti in un più ampio progetto strategico avviato dall'assessore Capua denominato 'Calabria Programma Internazionale' che mira a valorizzare all'estero i prodotti dei settori chiave dell'economia regionale quali, la cultura, il turismo, l'agricoltura e l'industria, al fine di perseguire una reintegrazione sistematica della regione nell'economia nazionale, ma soprattutto in Europa e nel Mediterraneo. L'evento di Berlino ha consentito a nove aziende calabresi, del comparto agroalimentare, di avere incontri specifici con operatori berlinesi e tedeschi ed inoltre di avviare contatti con importanti catene di distribuzioni alimentari. Il principale obiettivo del progetto 'Viassaggiando' é stato quello di dare grande spazio alle aziende regionali, che hanno avuto l'opportunità di far conoscere le caratteristiche uniche dei prodotti del Made in Italy e calabrese nello specifico in un contesto europeo importante come quello tedesco". "Il programma della prima giornata - riporta la nota - è stato impostato con un duplice scopo, da un lato far degustare i piatti tipici regionali, creati dagli chef dell'Unione Italiana Ristoratori; dall'altro, tramite l'esposizione dei prodotti utilizzati e l'informazione delle risorse storico-culturali e artistiche della Calabria, ampliare le basi commerciali della nostra regione. Notevole apprezzamento è giunto dal pubblico berlinese, soprattutto per la qualità e varietà dei prodotti, soprattutto del comparto vitivinicolo, dell'olio e dei formaggi e delle conserve. Nel corso della seconda giornata le aziende calabresi hanno avuto incontri specifici con operatori tedeschi con visite alle Gdo di Berlino (Kaukhof, Karstadt Perfetto, Kadewe) ed incontri con i loro responsabili commerciali. All'evento berlinese erano presenti, inoltre, altre istituzioni italiane, come la Regione Lombardia, la Provincia di Novara e l'Ascom di Ferrara ed il rappresentante dell'Ambasciata Italiana a Berlino, Andrea Esteban Samà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore