NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone "Anche con Monti Governo è politico"

     

     

    Tassone "Anche con Monti Governo è politico"

    11 nov 11 "Si parla di governi tecnici ma anche se dovesse essere incaricato a guidare il governo Monti, io ritengo che sia sempre un governo politico. Non ci sono governi tecnici e su questo sono in perfetta sintonia con il Capo dello Stato". Lo ha dichiarato Mario Tassone, vice segretario nazionale dell'Udc a margine del primo incontro di formazione politica dell'Udc a Lamezia Terme. "Certo - ha aggiunto - l'impegno di questo governo sarà difficile, ma io sono sicuro che riuscirà a raggiungere gli obiettivi come quello del recupero della situazione economico-finanziaria di questo nostro Paese". "Un dato più importante - ha proseguito Tassone - proprio perché ci troviamo di fronte all'aspetto politico, è quello di varare una riforma della legge elettorale introducendo soprattutto le preferenze anche perché o questa fase significa una svolta rispetto al bipolarismo oppure una riproposizione di uno schema, tra virgolette politico, che certamente è fallito e dobbiamo prendere atto". "Ci troviamo di fronte ad un fatto nuovo - ha concluso - : non é un semplice governo, non è certamente un ribaltone ma una presa di coscienza che bisogna recuperare la politica, il ruolo dei partiti e soprattutto la centralità del Parlamento e questa centralità si evincerà se ci sarà una riforma elettorale che restituisca agli elettori la possibilità di fare le sue scelte dei parlamentari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore