NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Forum del gruppo PD regionale sul turismo "Puntare sulla qualità"

     

     

    Forum del gruppo PD regionale sul turismo "Puntare sulla qualità"

    11 nov 11 La Calabria come grande attrattore turistico e culturale nel cuore del Mediterraneo è il tema che si sta trattando al forum della politica e degli operatori turistici organizzato dal gruppo regionale del Partito Democratico a Ricadi. I lavori, è scritto in una nota, sono stati introdotti dal consigliere regionale Bruno Censore che nel corso del suo intervento si è soffermato a considerare "la necessità di superare le criticità che rallentano il decollo di un settore che purtroppo in Calabria sta subendo una forte crisi nonostante questo territorio abbia potenzialità culturali e naturalistiche che costituiscono il vero punto di forza dell'offerta turistica". Gli stimoli alla discussione sono venuti anche dal sindaco di Ricadi Pino Giuliano che auspica "una maggiore attenzione del territorio compreso tra Tropea e Capo Vaticano come leader di una vasta area di interesse dalla quale si può irradiare un turismo che coinvolge le aree interne". Presente all'incontro anche l'assessore provinciale Michelino Mirabello che ha evidenziato "le criticità strutturali che occorre superare per realizzare un vero turismo di qualità che dia opportunità di lavoro a migliaia di giovani". "Molto taglienti - prosegue la nota - sono stati gli appunti degli operatori Roberto Villella, amministratore delegato di Meeting Point Calabria, e Giovanni Imparato, managing director Hispanitalia Hotels. I due esperti hanno focalizzato i loro interventi sulle difficoltà derivate dalla scarsezza di servizi che i turisti sono costretti a notare una volta giunti in Calabria. La domanda che i due operatori hanno posto ha riguardato il vincolo di mandato delle amministrazioni locali il cui ruolo è quello di supportare la domanda turistica con adeguati servizi sul territorio: mare pulito, raccolta dei rifiuti viabilità e mobilità interna". Presente all'iniziativa il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Luigi Fedele, il quale, è scritto nella nota, ha evidenziato "il successo dell'approvazione del piano regionale di sviluppo turistico sostenibile che è senz'altro un documento perfettibile ma sicuramente un punto di inizio di una programmazione che in Calabria mancava". A chiudere i lavori è stato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sandro Principe, il quale ha sottolineato "come il ruolo dell'opposizione sia quello di incalzare sui problemi per cercare di migliorare i provvedimenti a favore dei calabresi. Quando si programma - ha proseguito - occorre sentire gli operatori del territorio per raggiungere una concezione di pianificazione condivisa e sicura di ottenere risultati". Nutrita è stata la partecipazione di operatori turistici e amministratori locali che hanno posto al tavolo della presidenza una serie di domande volte ad evidenziare la necessità di una sinergia tra programmazione politica ed offerta turistica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore