NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta regionale approva finanziamenti progetti energie rinnovabili

     

     

    Giunta regionale approva finanziamenti progetti energie rinnovabili

    11 nov 11 La Giunta regionale si è riunita - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l'assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del Presidente Scopelliti e dell'Assessore al Bilancio Giacomo Mancini, la Giunta regionale ha deliberato di cofinanziare, con risorse dell'Asse II "Energia" del POR Calabria FESR 2007/2013, l'Avviso emanato dal Ministero dell'Ambiente il 20 aprile 2010, nell'ambito del "POI", Energie rinnovabili e risparmio energetico, sostenendo finanziariamente i progetti della Calabria valutati positivamente dal Ministero dell'Ambiente quali l'IRCCS di Cosenza, l'ASP di Catanzaro (P.O. Lamezia Terme) e l'AO Mater Domini di Catanzaro, ma non finanziati per esaurimento risorse. La Regione, così, promuove e sostiene l'utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici pubblici. L'obiettivo è quello di aumentare la quota di energia consumata derivante da fonti rinnovabili e migliorare l'efficienza energetica anche nell'ambito di utenze pubbliche. "Puntare sulle fonti energetiche rinnovabili - ha commentato l'assessore Mancini - rappresenta un'occasione importante per migliorare la qualità delle nostre città, evitando gli sprechi e rispettando l'ambiente. Garantire il loro utilizzo negli edifici pubblici è il segno dell'attenzione di questa Giunta verso politiche vincenti che sono perseguite da tempo in tutta l'Europa". Sempre su proposta del Presidente Scopelliti sono state approvate le direttive di attuazione delle Linea d'intervento del POR "qualità della vita ed inclusione sociale" che disciplinano, in particolare, un intervento finalizzato a sostenere ed accompagnare i giovani ed i soggetti svantaggiati calabresi nella realizzazione e nell' avvio di nuove micro iniziative imprenditoriali, mediante l'erogazione di aiuti in "de minimis" , ossia con la regola del "valore minimo". Una regola con la quale si stabilisce che, al di sotto di una determinata soglia quantitativa, gli aiuti possano essere erogati alle imprese senza che l'ente erogatore notifichi lo strumento alla Commissione Europea. Su proposta dell'Assessore alla cultura, Mario Caligiuri, è stato approvato anche il programma relativo al "Fondo unico per la cultura". Su proposta ancora dell'Assessore al Personale Domenico Tallini, è stata approvata l'ipotesi di accordo relativo al contratto collettivo decentrato integrativo-parte economica del personale non dirigente della Giunta regionale della Calabria per l'anno 2011.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore