NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattolo-Pacenza-Zurlo "Bene risposte Scopelliti su ospedale Crotone"

     

     

    Dattolo-Pacenza-Zurlo "Bene risposte Scopelliti su ospedale Crotone"

    11 nov 11 "La riunione tecnico-politica alla quale abbiamo preso parte oggi a Palazzo Alemanni per trattare i temi dell'ospedale di Crotone ci ha lasciati particolarmente soddisfatti, in quanto, documenti alla mano, è stato ribadito che la struttura verrà potenziata e arricchita di nuovi servizi." Lo affermano, in una nota congiunta, il capogruppo dell'Udc alla Regione, Alfonso Dattolo; il presidente del Comitato per la qualità e fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, e il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo. "Insieme al presidente Scopelliti, alla vicepresidente Stasi e all'assessore Pugliano - aggiungono - ci siamo confrontati con il dirigente generale del Dipartimento Presidenza Zoccali, con i subcommissari per l'attuazione del Piano di rientro Pezzi e D'Elia, con il dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute Orlando, con il direttore generale dell'Asp di Crotone Nostro e con il funzionario Asl di Crotone Fatto. Abbiamo ricevuto risposte importanti e ci sono degli aspetti che meritano particolare attenzione". "In primis, vogliamo evidenziare con forza - dicono ancora Dattolo, Pacenza e Zurlo - che è stata confermata la nefrologia, peraltro mai messa in discussione, e l'atto aziendale disporrà che a tali funzioni vengano assegnati 10 posti letto. A ciò si aggiungono i 19 posti letto per la dialisi, tre in più rispetto al passato. A testimonianza del potenziamento che il commissario Scopelliti ha pianificato per l'ospedale di Crotone, che avrà anche importanti strutture aggiuntive e sarà rivisitato a livello organizzativo. Inoltre, abbiamo affrontato anche i temi relativi al precariato ed è stato avviato un percorso per individuare la migliore soluzione possibile. Nei prossimi giorni la Regione illustrerà, nello specifico dati alla mano attraverso un'apposita conferenza stampa, come gli interventi previsti daranno all'ospedale di Crotone nuovi servizi efficienti e di qualità adeguati rispetto alle esigenze del territorio". "Per questi motivi - concludono i due consiglieri regionali ed il presidente della Provincia di Crotone - condanniamo con forza chi ultimamente ha diffuso notizie false e totalmente infondate al solo fine di creare allarme sociale, spogliandosi dal senso di responsabilità che deve contraddistinguere in particolar modo chi ricopre cariche elettive, specialmente nella delicata fase che la Calabria sta attraversando. A tal proposito, dichiariamo con fermezza che valuteremo tutte le azioni necessarie, nelle sedi opportune, per tutelare i cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore