NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prevenzione sismica, sottosegretario Torchia incontra comuni del reggino

     

     

    Prevenzione sismica, sottosegretario Torchia incontra comuni del reggino

    10 nov 11 Domani, venerdì, alle 10, nella sala Calipari del Consiglio regionale, la Protezione Civile regionale e quella nazionale - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - incontreranno i sindaci della provincia di Reggio per illustrare l'attività di pianificazione sismica in Calabria. Il sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla Protezione Civile, Franco Torchia, esporrà ai sindaci l'iniziativa avviata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile sul rischio sismico nella nostra regione. Sarà presente all'iniziativa anche il prefetto di Reggio, Luigi Varratta. E' stato invitato a partecipare, inoltre, il presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa. "Siamo in dirittura d'arrivo - ha detto Torchia - di un percorso avviato lo scorso mese di marzo e che si concluderà nei giorni dal 25 al 27 novembre con una grande esercitazione nazionale sul rischio sismico denominata 'Calabria 2011', che interesserà tutto il territorio calabrese. Il coinvolgimento dei sindaci, in quanto autorità locali di protezione civile, è di fondamentale importanza perché, di fronte a tutte le situazioni emergenziali, sono chiamati ad assumere la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alle popolazioni colpite e, quindi, tutti i provvedimenti necessari per garantire la continuità amministrativa ma soprattutto per salvaguardare l'incolumità dei cittadini". Secondo Torchia, "é necessario prepararsi alla guerra in tempo di pace e la responsabilità delle istituzioni è quella di comunicare ai cittadini quali comportamenti adottare in caso di evento sismico di particolare intensità. Dobbiamo farlo soprattutto con gli studenti che proprio il prossimo 25 novembre, nella Giornata nazionale per la sicurezza, si eserciteranno in tutte le scuole calabresi in una prova generale di evacuazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore