NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donadi in Calabria "Ponte sullo Stretto una favola"

     

     

    Donadi in Calabria "Ponte sullo Stretto una favola"

    10 nov 11 "Il Ponte sullo Stretto è sempre stata solo una favola, una colossale bufala che Berlusconi ha raccontato agli italiani". Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Italia dei Valori, Massimo Donadi, questa sera a Villa San Giovanni. "E' servito - ha aggiunto - soltanto a sprecare fino a qui centinaia di milioni di euro finiti non si sa come, non si sa dove per un ponte che non si sarebbe mai fatto. Italia dei valori con l'approvazione della sua mozione ha fatto almeno chiarezza. Quest'opera, lo ha detto anche il Governo, non si farà più ed è meglio destinare i soldi che non hanno ancora sprecato e sperperato per fare davvero le cose che servono alla gente e migliorare la qualità della vita quotidiana e quindi il trasporto pubblico locale e la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Queste per noi sono le priorità".

    Stima per Monti. "La stima nei confronti di Monti è assoluta. E' sicuramente una delle persone più autorevoli, prestigiose e qualificate che l'Italia in questo momento ha come garanzia di serieta". Lo ha affermato Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera, a Villa San Giovanni, dove ha partecipato a un incontro sul ponte sullo Stretto. "Siamo molto perplessi - ha aggiunto - sull'operazione complessiva perché in tre giorni è cambiato il mondo: ci troviamo Berlusconi fuori scena ma non si sa fino che punto; l'Italia che ieri per qualche ora abbiamo temuto tutti che potesse trovarsi in una situazione drammatica; una situazione in cui si va verso il governo tecnico con una maggioranza che non si riesce a capire quali confini possa avere. E' naturale per qualsiasi partito avere dubbi e perplessità perché siamo di fronte a uno scenario che trova tutti impreparatì. Io credo che sarebbe bene prendersi ancora qualche ora di riflessione e cercare di capire meglio che profilo avrà, quali saranno i confini della possibile maggioranza e soltanto alla fine dare un giudizio. Fermo restando il fatto che comunque per noi le elezioni restano la via maestra". "Se fosse possibile l'opzione delle elezioni a gennaio - ha proseguito Donadi - per noi questa sarebbe la soluzione più chiara perché noi siamo convinti che i mercati comprenderebbero una fase che è inevitabile in democrazia. Le elezioni di fronte alla caduta di un governo sono un fatto assolutamente fisiologico. Anche il fatto che dopo le elezioni ci sarebbe un governo legittimato da un voto popolare con un mandato chiaro per cinque anni sarebbe un punto di forza maggiore". "Se questa prospettiva delle elezioni a brevissimo termine - ha concluso - non si concretizzasse, credo che faremmo bene tutti a prenderci un altro po' di tempo e fare valutazioni".

    Bene leadership Bersani. "Il leader della coalizione che vede insieme Pd, Idv e Sel, se si dovesse andare alle elezioni, dovrebbe essere scelto attraverso le primarie. Ma se non si facesse in tempo a farle, non ci sarebbe per noi alcun problema a riconoscere la leadership del segretario del maggior partito di maggioranza". Lo ha detto a Villa San Giovanni il presidente dei deputati di Idv, Massimo Donadi. "Se poi - ha aggiunto Donadi - ci saranno poi altre forze, che noi però non andiamo certo a rincorrere, che si dovessero ritrovare sul nostro programma e prima o dopo le elezioni convergessero per dare una più ampia base parlamentare, il prossimo Governo avrà sfide talmente importanti da affrontare che più ampia sarà la base sociale e politica che lo sosterrà e meglio sara"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore