NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Affidare ai servizi sociali giovane romena arrestata

     

     

    Corbelli: Affidare ai servizi sociali giovane romena arrestata

    10 nov 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha rivolto un appello ai giudici della Corte di Appello di Catanzaro ai quali chiede di concedere l'affidamento ai servizi sociali alla giovane romena Alexandrina Natalina Lacatus, di 24 anni, arrestata il 26 aprile 2011 dai carabinieri di Corigliano. "La ragazza - afferma Corbelli - e rimasta nel carcere di Castrovillari fino al 31 maggio scorso quando è stata respinta la richiesta di estradizione, concessa la scarcerazione e disposti i domiciliari, in esecuzione di un mandato di cattura del suo emesso dall'autorità giudiziaria romena per omicidio colposo per la morte dei suoi tre figli di tre, due e un anno avvenuta durante un incendio sviluppatosi per cause accidentali. La Corte di Appello di Catanzaro con due diversi pronunciamenti, il 31 maggio e il 27 luglio, ha rigettato la richiesta di estradizione ed ha confermato gli arresti domiciliari alla ragazza". "La giovane romena - prosegue - terminato il periodo di prova con gli psicologi e l'assistente sociale, è in attesa dell'affidamento per ritornare completamente libera. Oggi Alexandrina è a Sibari da sola, dopo che il marito, un giovane marocchino, per lavoro è emigrato al Nord. Chiedo ai giudici un ultimo atto umanitario: la concessione dell'affidamento ai servizi sociali e la possibilità della stessa di potersi trasferire a Reggio e raggiungere i suoi zii".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore