NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione regionale approva due pdl su trasparenza

     

     

    Commissione regionale approva due pdl su trasparenza

    10 nov 11 Disco verde, dalla prima Commissione "Affari Istituzionali e Affari Generali" del Consiglio regionale, a due proposte di legge che vanno nella direzione di accrescere il livello di ottimizzazione, efficienza e trasparenza della Pubblica amministrazione. Sui provvedimenti, approvati a maggioranza con il voto contrario di Bruno Censore e l'astensione di Mimmo Talarico Idv), ha relazionato il presidente della Commissione, Giuseppe Caputo. Il primo, di iniziativa della Giunta regionale e il secondo del Presidente del Consiglio, Francesco Talarico, rientrano nello spirito e nei contenuti del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 quali misure di valutazione del personale e valorizzazione del merito, attraverso apposito e distinto organismo di valutazione. Per il presidente Caputo "si tratta di provvedimenti importanti che contribuiscono a migliorare i rapporti tra cittadino e Pubblica amministrazione puntando su una valutazione attenta dei risultati e dando valore aggiunto al personale capace di una performance individuale adeguata ai tempi moderni che caratterizzano sempre più il nostro agire. In questo modo, si riuscirà meglio a qualificare, pianificare il sistema organizzativo nel suo complesso e a dare risposte puntuali all'utenza, sempre più vicina alla macchina amministrativa".

    "Valorizzare la meritocrazia quale riconoscimento effettivo del personale che, con impegno e competenza, riesce a garantire prestazionI di qualità, o ancora meglio, il raggiungimento di performanti obiettivi di interesse generale, credo sia uno dei momenti più rilevanti e qualificanti di una Pubblica Amministrazione sempre più competitiva e all'avanguardia". E' quanto afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò. "In questa direzione - prosegue Nicolò-considero importante il passaggio consumatosi oggi, in prima Commissione che ha riconosciuto la valutazione del personale, la trasparenza e la valorizzazione del merito nella pubblica amministrazione quali valori fondanti della nostra comunità, approvando una serie di misure che muovono in questa direzione. I due provvedimenti approvati nella seduta odierna concorrono a disegnare un volto più efficiente e moderno dell'Amministrazione. Soprattutto il riconoscimento del target organizzativo e della prestazione personale rappresenta un'occasione di incentivo e stimolo. Inoltre, ogni dipendente che riesca a migliorare il livello del proprio lavoro, non solo sviluppa ulteriore efficacia dell'azione amministrativa, ma rafforza anche il proprio senso di appartenenza all'interesse collettivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore