NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Ci costituiremo parte civile, soldi a Consorzio diga Melito sono pubblici"

     

     

    Cgil "Ci costituiremo parte civile, soldi a Consorzio diga Melito sono pubblici"

    10 nov 11 "La denuncia presentata dalla CGIL di Catanzaro alla Procura della Repubblica, riguardante la gestione dell'appalto della Diga del Melito, ha trovato un primo riscontro da parte della Magistratura che ha, come si apprende dagli organi di informazione, indagato il presidente Manno per abuso d'ufficio. E' vero, come afferma lo stesso Manno, che le assunzioni alla Diga potevano essere effettuate a chiamata diretta e senza alcun concorso pubblico, poiché il Consorzio di Bonifica è un Ente privato, ma i soldi che lo finanziano sono pubblici, perciò dei cittadini che pagano le tasse". Lo afferma Giuseppe Valentino, segretario della Cgil di Catanzaro. "Più volte, il Consorzio di Bonifica, è stato sollecitato a dare spiegazioni sul fatto che mentre diversi lavoratori con contratto a tempo determinato (che hanno effettivamente lavorato al progetto Diga) venivano "licenziati" per scadenza contrattuale, altri lavoratori "privilegiati" dal proprio curriculum familiare venivano assunti a lavori fermi. In poche parole: i figli di nessuno han dovuto far posto ai figli di papà. E' la solita storia, tutta calabrese, fatta di assunzioni clientelari, favoritismo e diritti di nascita. La meritocrazia, gli studi, l'onestà in questa terra, spesso e purtroppo, non fa curriculum.La CGIL sta valutando l'opportunità, se le indagini andranno avanti, di costituirsi parte civile per difendere il diritto al lavoro sancito dalla Costituzione. Ci chiediamo i motivi dell'indifferenza a parte di chi dovrebbe sollevare le sorti della Calabria; di chi, in un momento di crisi come questo, dovrebbe sforzarsi di creare possibilità occupazionali, di pensare allo sviluppo di questa terra, di rivendicare e lavorare per lo sblocco dei lavori della Diga del Melito. Dove sta la Regione Calabria in tutta questa vicenda? L'assessore Giuseppe Gentile cosa ne pensa? E cosa ne pensa il Presidente Scopelliti sulla gestione dell'appalto ad opera di Grazioso Manno, le cui qualità ha avuto sicuramente modo di saggiare il primo Ottobre a Cosenza durante la Manifestazione del centrodestra calabrese, alla quale si è fatto notare (basta guardare la prima pagina della Gazzetta del Sud del giorno successivo) assieme ad una folta delegazione che portava lo striscione "Calabria Cambia - Gruppo ONNAM" (acronimo di Manno)".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore