NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lista Scopelliti "Basta strumentalizzazioni su sanità crotonese"

     

     

    Lista Scopelliti "Basta strumentalizzazioni su sanità crotonese"

    09 nov 11 "Vogliamo combattere la disinformazione sul tema sanità che molti media locali stanno esercitando a danno dei cittadini". E' quanto scritto in una nota del coordinamento della Sanità della Lista Scopelliti della provincia di Crotone. "Noi - prosegue la nota - vogliamo informare correttamente la popolazione della provincia di Crotone, poiché riteniamo che la migliore informazione sia quella formulata da chi opera nel settore. Per questo motivo sosteniamo la Vice Presidente della Giunta Regionale Antonella Stasi quando afferma che in una unità operativa di oculistica è assurdo che un paziente operato di cataratta stia ricoverato per una settimana. Tutti noi operatori della sanità sappiamo che ormai da anni gli interventi di cataratta vengono fatte in Day Surgery. Addirittura nell'Unità operativa di Oculistica del nostro Ospedale, gli interventi di cataratta vengono eseguiti in regime ambulatoriale, senza alcun ricovero. Questo è il vero spirito della riforma della Sanità regionale ispirato a dare all'utenza del territorio un servizio ottimale senza farlo soggiornare a lungo in ambiente ospedaliero. La disinformazione serve solo a chi vuole servirsi di argomenti importanti come quelli sulla salute per svilirli a semplici strumenti di bassa politica". "Altra cosa - aggiunge - è lavorare su progetti moderni e costruire una sanità efficace e veramente utile ai Cittadini. Parliamo di come fare per snellire le liste di attesa e far eseguire visite specialistiche in tempi brevi e non dopo 6-12-18 mesi o più come spesso accade ora. Parliamo di come soddisfare le richieste del territorio aprendo nuovi reparti come Urologia, Neurologia, Emodinamica, mantenere e rafforzare l'Oncologia pur mantenendo tutti i reparti esistenti o, dove non ci è consentito dalle norme nazionali, mantenere gli stessi servizi agli utenti anche senza unità complesse. Discorso a parte è il reparto di Nefrologia, il quale, a seguito della diretta volontà della Vice Presidente Antonella Stasi e di tutti i Consiglieri Regionali di Maggioranza, si cercherà in ogni modo di riqualificarne i posti letto tolti secondo noi erroneamente con il decreto del 21 Ottobre 106". "Infine - conclude la nota - vogliamo ricalcare che la moderna assistenza ospedaliera prevede la stragrande quantità di prestazioni erogate in regime di Day Surgery, Day Hospital e Day Service, cioé curare al meglio nel minor tempo possibile facendo tornare i pazienti al proprio domicilio senza creare ulteriori disagi. Questa è la direzione giusta e questa è la direzione che la sanità calabrese in generale e quella crotonese in particolare vuole percorrere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore