NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pubblicata graduatoria aziende su azione contro licenziamenti

     

     

    Pubblicata graduatoria aziende su azione contro licenziamenti

    09 nov 11 E' stata pubblicata - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - la graduatoria delle aziende vincitrici dell'avviso pubblico riguardante la realizzazione di interventi idonei a contrastare il fenomeno delle crisi aziendali e occupazionali. I lavoratori, il cui licenziamento è stato bloccato per un anno, e che quindi potranno conservare il loro posto di lavoro, sono in tutto 917. Le risorse messe a disposizione dalla Regione ammontano a 7 milioni e 476 mila euro. Il bando prevede che la Regione eroghi un contributo alle aziende vincitrici fino al cinquanta per cento del costo del lavoro per ogni singolo dipendente in prelicenziamento. Le aziende a loro volta, dietro la presentazione di un Piano alla Regione, avranno un anno di tempo per ristrutturarsi, recuperare competitività sul mercato del lavoro e procedere al mantenimento dei lavoratori in fase di licenziamento. L'assessore regionale al Lavoro Francescantonio Stillitani si é detto molto soddisfatto perché "dopo la borse lavoro, che - ha ricordato - concedono un contributo a quasi mille imprese calabresi per l'assunzione di quasi 3100 lavoratori, si è inteso prevenire a monte i licenziamenti e dare la possibilità alle aziende in difficoltà economica di bloccare i licenziamenti. In una fase di forte crisi economica come quella che sta investendo il nostro Paese e la Calabria in particolare stiamo lavorando per mettere in atto tutta una serie di misure per contrastare la crisi occupazionale. Infatti, oltre all'erogazione di contributi alle aziende per incentivare le assunzioni di disoccupati calabresi, abbiamo anche pensato di attuare interventi preventivi che prevengano a monte la perdita di posti di lavoro, per dare il tempo necessario alle imprese in difficoltà economiche di ristrutturarsi". Le aziende vincitrice del bando sono quindici: Eurocoop (Vibo Valentia), 501 hotel (Vibo Valentia), Medcenter container terminal (Gioia Tauro), Carrozzino Daniela (Belvedere Marittimo), Società Giacchieri (Reggio Calabria), Aereoporto Sant'Anna (Crotone), Teosidos (Reggio Calabria), Vm srl (Oriolo), D'urzo Domenico distribuzione (Maierato), Stm elettronica (Catanzaro), Laboratorio analisi cliniche volante (Crotone), Serramenta Lombardo (Locri), Center Cross (Bovalino), Fe. Me. Co. (Soveria Mannelli), Belcastro Giuseppe Rocco (Grotteria) e la Calabria Terme e salute (Spezzano Albanese).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore