NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico inaugura sala videosorveglianza

     

     

    Presidente Talarico inaugura sala videosorveglianza

    08 nov 11 Una sala operativa di controllo e videosorveglianza per elevare il sistema di sicurezza di tutto il perimetro esterno ed interno di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale. Ad inaugurarla, stamani, il presidente Francesco Talarico che ha scoperto la targa posta all'ingresso della nuova struttura. Un presidio di sicurezza operativo h 24 che garantisce la vigilanza ed il controllo dell'intera area esterna, tutti gli accessi ed i garage grazie all'impiego delle più avanzate tecnologie e di sistemi elettronici d'eccellenza. Realizzata a costo zero per l'amministrazione dall'Europol, istituto di vigilanza che si è aggiudicato l'appalto, la sala operativa costituisce strumento di garanzia per tutti coloro i quali operano all'interno del Palazzo. 48 telecamere ad altissima risoluzione legate ad un capillare sistema di allarme con fibre ottiche, convoglieranno su 4 monitor - nel rispetto della normativa posta a tutela della privacy - le immagini registrate che saranno costantemente visionate da un addetto alla vigilanza. "Il Consiglio regionale della Calabria si è così dotato - ha spiegato Antonio Strangis, direttore appalto servizio di Sicurezza - di un sistema di sorveglianza tra i più all'avanguardia d'Italia realizzato, fra l'altro, in tempi rapidi grazie alla sinergia tra il segretario generale del Consiglio regionale, Nicola Lopez, il capo di gabinetto del presidente, Pasquale Crupi, il dirigente del Servizio tecnico, Enzo Romeo ed il direttore dell'Europol, Istituto di Vigilanza aggiudicatario dell'appalto, Francesco Mario Pizzichemi. "La sicurezza a costo zero: credo che, oggi - ha detto il presidente Francesco Talarico - si sia scritta una bella pagina di collaborazione ed efficienza che riuscirà a migliorare la sicurezza di Palazzo Campanella. Ancora una volta, è il messaggio della sinergia tra attori quello che emerge e che, nella veste di Presidente, mi inorgoglisce particolarmente. L'apertura della sala operativa, è infatti, il frutto di un gioco e lavoro di squadra che non ha conosciuto soste e ferie prima di vedere la luce. Il frutto di un processo di valorizzazione e di ottimizzazione delle risorse interne che, sempre più, nella nostra terra, si candida ad essere vero valore aggiunto, nonché testimonianza di appartenenza alla propria comunità. Proseguiremo su questa strada anche con altre iniziative"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore