NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Scopelliti dimostri che accordo con B. su fondi UE non sia nuovo scippo"

     

     

    Maiolo "Scopelliti dimostri che accordo con Premier su fondi UE non sia nuovo scippo"

    08 nov 11 "Scopelliti dimostri subito in Commissione Consiliare che l'accordo firmato con il Governo Berlusconi, ormai a tempo scaduto, sui fondi comunitari, non sia un nuovo scippo, dopo i fondi Fas, del Governo alle Regioni del Sud". A sostenerlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo. "Che l'accordo sia provvidenziale per Scopelliti e Mancini - prosegue Maiolo - già in difficoltà a rispettare i target di spesa sui fondi (e questo lo abbiamo dimostrato in Consiglio regionale) lo intuiamo, ma l'incapacità del governo regionale non può ulteriormente penalizzare i cittadini calabresi. E' vero che l'accordo sblocca gli otto miliardi di fondi Ue a rischio disimpegno al 31 dicembre prossimo ma non si può nascondere che ciò avviene solo ed esclusivamente in virtù di una riduzione consistente dal 50% al 25% della quota cofinanziata dal governo nazionale". Per il consigliere regionale "si bloccano così tutte le iniziative previste dal Por Calabria 2007/2013, per destinare tutte le risorse su progetti, sicuramente importanti, ma di competenza dello Stato. Oggi, invece, con la solita logica della sostituzione degli interventi ordinari con risorse straordinarie , questi progetti vengono finanziati con i fondi comunitari regionali. E siamo così alle solite, il Piano per il Sud rinnova la beffa del finanziamento dell'intervento ordinario con risorse che dovrebbero essere aggiuntive, come avvenuto in passato con la gestione della Cassa per il Mezzogiorno. Non si irriti il Presidente Scopelliti se non siamo disponibili ad omettere la difesa degli interessi dei calabresi, non lo abbiamo fatto con il Governo Prodi, maggiormente disponibile verso la Calabria e il Sud, non lo faremo con il Governo Bossi-Berlusconi che da corpo morto sferra le ultime stangate alla Calabria e ai calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore