NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) "Gip decreta non diffamazione società Sei"

     

     

    Tripodi (Pdci) "Gip decreta non diffamazione società Sei"

    07 nov 11 "La Sei, società che vuole imporre la costruzione della centrale a carbone a Saline Joniche, ha perso la causa che aveva intentato contro il sottoscritto presso il Tribunale di Cosenza". Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pdci Michelangelo Tripodi. "Infatti - aggiunge - il Gip del Tribunale di Cosenza ha emesso il decreto con il quale viene definitivamente archiviata la querela per calunnia e diffamazione a mezzo stampa che la Sei aveva presentato nei miei confronti. Il gip Livio Cristofano, accogliendo la richiesta del pm Donatella Donato, ha, quindi, stabilito che da parte mia non vi fu né calunnia né diffamazione nei confronti della Sei". "A tal proposito - afferma Tripodi - voglio ricordare che la Sei aveva ritenuto di presentare atto di denuncia-querela contro di me perché considerava calunniose e diffamatorie alcune mie affermazioni contenute in un comunicato stampa del 23 settembre 2008 con il quale salutavo con soddisfazione la richiesta della Sei di sospensione della procedura attivata per il rilascio della valutazione d'impatto ambientale. Non so se dopo questa sconfitta la Sei sarà indotta a ripensare le proprie strategie aziendali e a riconsiderare il progetto riguardante l'area ex Liquichimica di Saline Joniche. Una cosa, però, è certa: non saranno più tollerati comportamenti e atteggiamenti di tipo neocoloniale lesivi della dignità e dell'autonomia del popolo e del territorio. Infine, mi corre l'obbligo di ringraziare pubblicamente l'avv. Nunzio Raimondi che, insieme ai suoi collaboratori, ha brillantemente esercitato la mia difesa ottenendo un risultato eclatante che, con la chiara sconfitta della Sei e dei suoi interessi, rappresenta il ristabilimento della verità e rafforza la lotta di tutti quelli che si battono con tenacia e determinazione contro un impianto altamente devastante e inquinante". "Tre anni fa, di fronte all'azione giudiziaria della Sei - conclude Tripodi - non mi sono fatto intimidire e non ho ceduto di un passo. Ciò mi consente con più forza di ieri di poter ribadire anche oggi, con uguale e rinnovato vigore, il mio netto e chiaro no alla centrale a carbone di Saline Joniche"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore