NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi replica a interrogazione precari Asp Cosenza "C'è massimo sforzo"

     

     

    Stasi replica a interrogazione precari Asp Cosenza "C'è massimo sforzo"

    07 nov 11 Nel corso del "question time" che ha preceduto i lavori del Consiglio regionale, è stata esaminata l'interrogazione presentata nei giorni scorsi dai consiglieri Carlo Guccione, Bruno Censore, Ferdinando Aiello ed Antonino De Gaetano in merito alla situazione dei 930 lavoratori precari dell'Asp di Cosenza. Nell'illustrare l'interrogazione, è scritto in una nota, Guccione ha affermato che "questi lavoratori sono assolutamente necessari per garantire e salvaguardare i livelli essenziali di assistenza in provincia di Cosenza". "Si tratta - ha detto il consigliere del Pd - di personale precario con mansioni di fisioterapista, istruttore per la rianimazione cardio-polmonare con defibrillatore, infermieri 118, Sert, Dialisi e Poliambulatorio, con un'enorme professionalità tecnica e sanitaria acquisita nel tempo che, per carenze di organico, invece di garantire la copertura di 26 turni, come previsto dal contratto, è costretto dall'Asp, per evitare disservizi gravi, a coprire oltre 36 turni e il doppio delle reperibilità". Guccione ha chiesto per i 490 lavoratori precari stabilizzati negli anni 2008-2009 "una parola chiara e definitiva sulla loro vicenda". Per gli altri 400 lavoratori precari in scadenza ha chiesto, invece, "una proroga fino a quando non si saranno create le condizioni per la loro stabilizzazione definitiva. "Solo così - ha rimarcato - si potranno evitare disservizi e continuare ad assicurare ai cittadini la salvaguardia dei servizi territoriali che l'Asp di Cosenza eroga quotidianamente". La risposta della maggioranza è venuta dal vice presidente della Giunta regionale, Antonella Stasi che, è scritto nella nota, "ha garantito l'impegno della Giunta e del presidente Scopelliti ad affrontare e risolvere al più presto la vicenda dei precari nella sanità calabrese ed ha assicurato che lo sforzo sarà massimo per avviare a soluzione la vicenda dei precari di Cosenza e di altre realtà calabresi". Riprendendo brevemente la parola, Guccione si è dichiarato "soddisfatto della risposta della vice presidente Stasi per l'impegno assunto anche a nome della Giunta e ha sollecitato, ancora una volta, il governo regionale a passare celermente dalle parole ai fatti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore