NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ospedale Catanzaro rinnova apparecchiature

     

     

    Ospedale Catanzaro rinnova apparecchiature

    07 nov 11 "Con la definizione oramai imminente della procedura ad evidenza pubblica per l'acquisizione di moderne apparecchiature radiologiche, l'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro porta a termine il 'Programma di potenziamento funzionale e di innovazione tecnologica', caratterizzato da un lungo ma proficuo cammino". Lo rende noto, in un comunicato, il direttore generale dell'Azienda, Elga Rizzo. Il protocollo, che trae origine da varie ordinanze commissariali, è scritto in una nota, "ha trovato concretezza finanziaria con i decreti del Ministero della Salute emanati il 4 aprile 2011 per un importo complessivo, solo per il Pugliese-Ciaccio, di 22 milioni e mezzo di euro, di cui il 5% a carico della Regione ed il 95% di pertinenza statale, grazie al decisivo intervento del Commissario regionale Scopelliti". Il programma consiste "in una una procedura in forma aggregata con cui l'Azienda ospedaliera di Catanzaro è stata indicata come capofila con il compito di provvedere alla realizzazione di parte del programma anche per le altre due più importanti aziende ospedaliere regionali, quella di Cosenza e quella di Reggio Calabria. In particolare il progetto di innovazione ha riguardato le unità operative di Radiologia, Ostetricia e ginecologia, Gastroenterologia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Servizio Immuno-trasfusionale, Chirurgia generale, Ortopedia, Patologia neonatale, Neurochirurgia, Urologia, Chirurgia endoscopia, Chirurgia pediatrica, Dermatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Medicina generale, Neurologia e Radioterapia". "Il più importante ruolo di questa importante missione innovativa - ha sostenuto Elga Rizzo - l'ha svolto il governatore Giuseppe Scopelliti che nelle sue vesti di Commissario delegato ha sbloccato i fondi presso il Ministero della Salute. Ma l'intera attuazione del 'Programma di potenziamento funzionale e di innovazione tecnologica' è stata resa possibile grazie alle professionalità interne dell'Azienda che con autentico spirito di squadra, ciascuna mettendo a disposizione competenze di natura amministrativa, tecnico-ingegneristica e clinica, sono riuscite a definire procedure complesse e delicate". L'intervento, prosegue la nota, "si tradurrà in benefici immediati e tangibili per gli ammalati: maggiore precisione di diagnosi e più velocità nell'esecuzione degli esami diagnostici per un livello di offerta sanitaria d'eccellenza ed all'avanguardia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore