NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Estendere incentivi esodo a settore sanità"

     

     

    Chiappetta "Estendere incentivi esodo a settore sanità"

    07 nov 11 "Estendere le norme di incentivazione per l'esodo volontario anche al personale del servizio sanitario regionale, attualmente escluso dall'applicazione dei benefici relativi all'art. 13 della legge regionale n. 34 del 29 dicembre 2010". E' quanto chiede il consigliere regionale del Pdl, Gianpaolo Chiappetta in una interpellanza rivolta al presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, anche quale commissario per l'emergenza sanitaria in Calabria. "Considerati gli interventi posti in essere per dare attuazione al Piano di rientro - prosegue Chiappetta - che hanno già consentito di avviare a soluzione parte delle complesse criticità del servizio sanitario regionale e considerati gli effetti positivi degli interventi sistemici adottati in termini di efficienza ed economicità", il consigliere Chiappetta chiede al presidente Scopelliti se "non ritenga opportuno disporre che venga condotta un'approfondita analisi sull'entità della minore spesa che verrebbe ad essere conseguita per il bilancio della Regione in riferimento al numero complessivo di dipendenti del servizio sanitario regionale eventualmente interessati ad avvalersi dei benefici per l'esodo anticipato così per come normato per i dipendenti regionali". "E ciò - sostiene Chiappetta - anche in considerazione del fatto che il Dipartimento competente per materia sta già elaborando i contenuti di fatto e di diritto da trasferire nel processo di redazione del testo normativo del progetto di legge finanziaria per l'esercizio 2012. L'estensione del beneficio anche ai dipendenti del servizio sanitario regionale, quindi, secondo Chiappetta, potrebbe essere previsto con un'apposita normazione da inserire nell'articolato del progetto di legge finanziaria che a breve dovrà essere approvato dal Consiglio regionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore