NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Belcastro (Pd) "Subito congressi con regole precise"

     

     

    Belcastro (Pd) "Subito congressi con regole precise"

    07 nov 11 "Svolgere al più presto possibile i congressi e celebrarli secondo regole precise e condivise. E' questo il leit motiv che accompagna tutti gli incontri del Partito Democratico che si stanno tenendo in Calabria nell'ultimo periodo". Lo afferma il Coordinatore Provinciale del Pd di Crotone, Nicola Belcastro. "Non è più rinviabile - prosegue - l'elezione democratica degli organismi del Partito, senza i quali è difficile programmare e gestire l'attività politica di una regione come la Calabria che di politica, quella intesa come servizio alla collettività, come arte di governare la società, ne ha un grande bisogno. E' giunto il momento che le contrapposizioni lascino il posto al dialogo, bisogna mettere da parte le differenze e in nome di un PD unito, si lavori affinché anche in Calabria il Partito Democratico dimostri di essere quel grande partito nazionale che si accinge a governare la nazione, nel non facile compito di rimettere in piedi l'Italia del postberlusconismo. Ma i grandi partiti si distinguono proprio per la loro capacità di mettere al centro della loro attività il bene comune, e allora al di là del normale confronto dialettico, costruttivo e normale in ogni regime democratico, il Partito Democratico deve saper far tesoro degli scorsi risultati amministrativi. Nei comuni in cui non si è riusciti a trovare una sintesi, dove più alta è stata la litigiosità, dove a prevalere sono stati i personalismi e le logiche delle aree, è arrivata, dura e inesorabile la sconfitta. Con orgoglio allora credo che il modello Crotone debba essere esportato in tutta la regione come esempio di unità e soprattutto di responsabilità a vari livelli: il parlamentare Nicodemo Oliverio, il consigliere regionale Francesco Sulla, i vari livelli provinciali e comunali del PD hanno dimostrato di avere tutti un unico obiettivo, contribuendo di fatto ad unire tutte le anime del Partito e ottenendo il miglior risultato possibile: l'unica vittoria del centrosinistra tra i vari capoluoghi di provincia calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore