NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi "Scelte Scopelliti mortificanti per Crotone"

     

     

    De Masi "Scelte Scopelliti mortificanti per Crotone"

    06 nov 11 "Di passaggio a Crotone per assistere al derby, il Presidente Scopelliti, evidentemente informato della nostra iniziativa svoltasi in mattinata, irritandosi oltre ogni misura rilascia dichiarazioni sconcertanti. Promette un confronto con i crotonesi sulla loro sanità, dimenticando che avrebbe dovuto tenerlo prima di emanare decreti che realmente la mortificano". Lo sostiene, in una nota, il capogruppo di Idv nel Consiglio regionale, Emilio De Masi. "Auspicheremmo, comunque - aggiunge - che, seppure tardivamente, una ricognizione sulle decisioni assunte in questa materia venisse effettuata, di concerto con le Amministrazioni locali, a condizione che il Presidente si predisponga a recepire le diverse e motivate richieste di correttivi". "Quanto all'ormai consunto vezzo - dice ancora De Masi - di addebitare tutta la responsabilità delle disfunzioni della sanità, e non solo, al passato, fa finta di ignorare di essere stato protagonista, oltre che esponente, di uno schieramento che ha governato per più lustri la Calabria. E', inoltre, inelegante il giudizio sugli uomini del centrosinistra crotonese che, salvo brevissima e recente esperienza, non hanno mai detenuto responsabilità di governo regionale. Personalmente poi, e come IdV, siamo fuori dalle sue consuete mire propagandistiche in quanto alla prima esperienza al Consiglio regionale ed eletti nel polo guidato da Callipo, al cui spirito originale ed innovativo ispiriamo, credibili e liberi, le nostre iniziative. E continueremo a farlo, oltre che per appassionata adesione alle esigenze del territorio, per il perseguimento di una ricomposizione organica di un centro sinistra rinnovato in tutte le sue originarie motivazioni politiche, di cui Crotone e la Calabria hanno più che mai bisogno per sconfiggere la politica propagandistica di chi pretende di governare le nostre realtà, ignorandone del tutto condizioni e necessità". "Infine - conclude De Masi - un ruolo di prezioso ausilio al ripristino di un dialogo tra il territorio e l'Amministrazione regionale può essere svolto dagli esponenti crotonesi del centro destra, ai quali, in tal senso, rinnoviamo l'ennesimo invito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore