NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Petizione di Idv contro declassamento ospedale Crotone

     

     

    Petizione di Idv contro declassamento ospedale Crotone

    05 nov 11 "Sono diecimila i sottoscrittori della petizione Idv contro il declassamento dell'ospedale crotonese, sono un campione assai significativo di una popolazione che si ribella". E' quanto ha affermato Emilio De Masi, capogruppo Idv in Consiglio regionale nel corso dell'iniziativa promossa dal partito di Di Pietro a Crotone. "Avremmo potuto raccoglierne tantissime di più - ha aggiunto De Masi - ma a noi serviva una cifra simbolica e un ampio consenso nei confronti di una battaglia di civiltà. Dall'altra parte vengono puntualmente manifestati atteggiamenti di arroganza insostenibile. Per Idv oggi è una giornata importante, faremo il punto del lavoro svolto e metteremo in cantiere altre iniziative ed attività se necessario di clamore, sempre civile, che vadano a scongiurare il rischio che la sanità venga dequalificata in maniera tale che persino il diritto alla salute in un territorio che è stato privato di tante altre cose, venga depredato". "Siamo impegnati fortemente in questa battaglia - ha detto ancora il capogruppo di Idv alla Regione - e spero, anche se dalle prime avvisaglie assumo ottimismo, che venga condivisa da tutte le forze, in primo luogo da quelle sociali che sono presenti con i loro esponenti, anche dagli altri partiti, dalle istituzioni e penso che ce la potremo fare. La prima risorsa che serviva per documentare un disagio è il consenso sociale e oggi, con la consegna delle diecimila firme, lo documentiamo. Sono stati commessi errori e disattenzioni che probabilmente non sono riconducibili neanche alla cattiva volontà bensì ad un modo molto approssimativo di trattare un tema così importante come quello della sanità. Penso che chi di dovere provvederà a rivedere posizioni che in tutta franchezza, sono inqualificabili e insostenibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore