NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione regionale Idv in visita all'ospedale di Lamezia

     

     

    Delegazione regionale Idv in visita all'ospedale di Lamezia

    03 nov 11 La delegazione regionale di Italia dei Valori con Giuseppe Giordano, componente della Commissione sanità della Regione, Mimmo Talarico, consigliere regionale e di Enzo Tromba commissario Idv di Catanzaro, ha effettuato un sopralluogo nell'ospedale di Lamezia Terme "per raccogliere più da vicino le istanze di chi è chiamato ad operarvi quotidianamente e contemporaneamente dare ascolto all' utenza". "Secondo Idv - hanno sostenuto gli esponenti del partito di Di Pietro - serve rafforzare moltissimo la medicina del territorio perché il carico eccessivo di lavoro che si concentra sugli ospedali è figlio della debolezza della medicina del territorio che deve dare risposte alle patologie meno gravi. Stiamo facendo un percorso di ascolto in tutto il territorio della regione. Abbiamo iniziato con Cosenza e chiuderemo con Reggio Calabria facendo una manifestazione ed esponendo le criticità e le proposte che Idv porterà sia nelle sedi politiche che istituzionali per garantire a tutti il diritto alla salute e all'assistenza sanitaria che secondo noi deve rimanere universale. In questo senso ci siamo attrezzati per fare delle proposte sulla continuità assistenziale a tutto il territorio che è privato da questo piano taglia-tutto, dopo aver ascoltato chi dirige le aziende sanitarie della Calabria e anche gli altri interlocutori della sanità". "Ci rendiamo conto - ha sostenuto Giordano - che c'é l'esigenza di razionalizzare le spese e operare dei tagli o chiudere strutture che non sono in condizioni di garantire la sicurezza, ma noi intendiamo una sanità che sia funzionale al cittadino e optiamo per mettere in campo un sistema territoriale che sia adeguato e che dia risposte e certezza in merito alla garanzia che in questa regione ci si possa curare. Questa mattina abbiamo posto quesiti, raccolto dati e ascoltato. Questo é il nostro approccio e la metodologia di valutazione nel dare alla Calabria, contezza della realtà. Questa attività che stiamo portando avanti si sostanzierà con degli interventi in commissione sanità attraverso audizioni che devono ancora essere completate. Siamo ancora in attesa, ed è grave perché é da tempo che ciò non riesce a verificarsi, di ascoltare i sub commissari". "Come gruppo politico - ha concluso - continueremo con l'impegno in questa direzione perché, responsabilmente, vogliamo avere una corretta visione del problema".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore