NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta e Oliverio "Domani a Lamezia serve partito forte"

     

     

    Laratta e Oliverio "Domani a Lamezia serve partito forte"

    02 nov 11 "Il Pd della Calabria ha un forte e immediato bisogno di ritrovarsi. Ci troviamo in una fase delicata della vita politica, economica e sociale della Calabria". Lo affermano, in una nota congiunta, i deputati del Pd Franco Laratta e Nicodemo Oliverio. "Mentre aumenta la povertà - proseguono - i giovani sono costretti a lasciare la nostra terra, le famiglie si ritrovano a fare i conti con una crisi gravissima, i settori vitali della regione (sviluppo, sanità, ambiente, agricoltura, turismo) sono in fortissimo arretramento. Mentre accade tutto questo, la Regione Calabria non dà alcuna risposta, è latitante su più fronti, sommersa com'é dalle sue contraddizioni e da una devastante questione morale". "Proprio per tutte queste ragioni - affermano Laratta e Oliverio - c'é un forte bisogno di ricostruire l'alleanza di centrosinistra in una chiave nuova, con un Pd forte, unito, plurale, rinnovato. Intendiamo aiutare il partito calabrese ad uscire da una lunga fase di crisi, per celebrare bene e subito i congressi, per dare vita ad una classe dirigente che parli di problemi, indichi le soluzioni, contrasti il deficit di democrazia provocato dalle scelte del Presidente della Regione e dalla sua preoccupante visione della politica e delle istituzioni". "Partecipiamo - proseguono - alle iniziative come quella di domani, su invito del presidente Oliverio. Il nostro obiettivo rimane quello di avviare la ricostruzione di un partito forte e unito, convinti che non serva alla Calabria un Pd debole e diviso. Siamo contrari a qualsiasi forma di lacerazione e contrapposizione. Siamo fortemente impegnati a ricercare e a far emerge tutto quello che ci unisce". "Il nostro impegno - concludono Franco Laratta e Nicodemo Oliverio - sarà tutto dedicato ad avviare un percorso che porti rapidamente all'unità del Pd, ad una fase di svolta e ad una stagione di cambiamento. In questo senso ci adopereremo da subito. Per il bene della Calabria e dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore