NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl) "Ruolo Udc non in discussione. Alleanza solida"

     

     

    Fedele (Pdl) "Ruolo Udc non in discussione. Alleanza solida"

    02 nov 11 "L'alleanza con l'Unione di Centro è solida e il ruolo che l'Udc svolge all'interno della maggioranza che sostiene il Governo Scopelliti non è messo in discussione". A sostenerlo, in una nota, è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luigi Fedele. "La convergenza tra il Pdl e l'Udc che si realizza in Calabria, con risultati significativi sul territorio - ha aggiunto - rappresenta un vero e proprio laboratorio politico da esportare anche fuori dai confini regionali. Le posizioni assunte, recentemente, dall'assessore Tallini e dal consigliere Salerno non intendono inficiare in alcun modo la solidità della coalizione ma sono pur sempre espressioni di un dialogo interno che serve ad aprire un raffronto costruttivo con chi è stato scelto dai calabresi ad affiancarci nel governo di questa regione. E' pur vero che in alcune aree possono essere presenti delle criticità. Ma è altrettanto vero che ogni tipo di problematica può essere facilmente risolta attraverso la via del confronto". "In qualità di capogruppo del Pdl, in sostegno di quella che sarà la funzione mediatrice del coordinatore regionale del partito, Giuseppe Scopelliti - ha sostenuto Fedele - sono disponibile a contemplare le istanze, sia interne al Pdl che quelle provenienti dagli amici dell'Udc, per garantire la prosecuzione di un accordo politico che finora ha dato frutti positivi a questa regione. Nella consapevolezza che ogni occasione di confronto sia fioriera di opportunità di rilancio dell'azione amministrativa e di governo della Calabria". "E se la Calabria intende ritagliarsi un ruolo di laboratorio di alleanze politiche da riproporre su scala nazionale - ha proseguito - è altrettanto vero che il riscontro più che positivo ottenuto in termini di partecipazione e adesione, nel corso della campagna di tesseramento che si è appena conclusa, non fa che confermare la credibilità del Pdl e dell'attuale classe dirigente. Un'adesione ed una partecipazione spontanea che sono una trasposizione in tessere del consenso e del sostegno che un gran numero di cittadini calabresi ha riservato al partito guidato dal coordinatore regionale, Scopelliti". "Pertanto - ha concluso il capogruppo del Pdl alla Regione - un ringraziamento va, oltre ai consiglieri regionali che si sono spesi in modo concreto per raggiungere un obiettivo che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, a tutti coloro che hanno così contribuito a rafforzare il Pdl calabrese. A dispetto di coloro che hanno inutilmente cercato di macchiare con insinuazioni prive di fondamento un progetto politico vincente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore