NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio (Pd) "A Lamezia chi vuol costruire partito unito"

     

     

    Oliverio (Pd) "A Lamezia chi vuol costruire partito unito"

    01 nov 11 "Il 3 novembre a Lamezia Terme ci saranno tutti quelli che vogliono realmente costruire un Pd unito, aperto e plurale, forte e coeso per una Calabria nuova e diversa". Così il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, promotore dell'incontro regionale del Pd del 3 novembre prossimo alle ore 16.30 presso l'Hotel Lamezia di Lamezia Terme, "risponde - si afferma in un comunicato - a chi gli chiede di disegnare l'identikit dei partecipanti a questa manifestazione". "Di certo - afferma Oliverio - saranno uomini e donne, giovani e meno giovani provenienti da tutte le province calabresi che vogliono dare un taglio netto alle polemiche dei mesi scorsi e voltare definitivamente pagina per aprire una fase politica nuova, fatta di idee, progetti e proposte. Quella di Lamezia, insomma, sarà un'occasione di confronto aperto per dare un contributo positivo al rilancio e alla costruzione di un Pd forte in Calabria. In questa direzione siamo stati incoraggiati anche dal larghissimo numero di adesioni da parte di dirigenti e rappresentanti istituzionali, espressioni di diverse sensibilità e, in particolare, da tantissimi giovani e da tantissime forze nuove che vogliono impegnarsi nel Pd per contribuire a cambiare la Calabria. A tal proposito ci è stato comunicato che gran parte dei giovani che hanno partecipato alla due giorni di Napoli con Bersani, a 'Finalmente Sud', hanno già aderito alla nostra assemblea e saranno con noi a Lamezia Terme". "L'incontro del 3 novembre - aggiunge il presidente della Provincia di Cosenza - sarà anche un'occasione per preparare la partecipazione della Calabria alla manifestazione nazionale con Bersani che si terrà il 5 novembre prossimo in Piazza San Giovanni a Roma. A quell'appuntamento la nostra regione dovrà esserci e fare sentire forte la sua presenza e la sua domanda di cambiamento delle politiche nazionali verso il Mezzogiorno e il futuro delle giovani generazioni. Andiamo a Lamezia, dunque, non per mostrare i muscoli o per contarci, ma per mettere a disposizione un luogo aperto e libero di discussione e di dibattito a quanti hanno realmente a cuore la costruzione di un soggetto politico come il Pd, che deve diventare sempre di più motore di progettualità politiche e programmatiche per costruire il futuro della Calabria e per dare speranza e motivazioni nuove a tanti giovani e tante ragazze che, in questa terra, vogliono e possono vivere con dignità, mettendo a disposizione della sua crescita il loro sapere e le loro professionalità". "Concludo - afferma Oliverio - rivolgendo un invito forte e sincero affinché tutti coloro che lo vogliano possano partecipare liberamente all'incontro di Lamezia, scrollandosi definitivamente di dosso pregiudizi e letture deformanti e dando un contributo diretto alla costruzione di un partito realmente unito e capace di alimentarsi nella ricchezza delle diversità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore