NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provinciali Reggio, SEL conferma candidatura Morabito

     

     

    Provinciali Reggio, SEL conferma candidatura Morabito

    30 mar 11 Un invito al segretario provinciale di Reggio Calabria di Sel, Giovanni Nucera, a rinunciare alla candidatura alla Presidenza della Provincia di Reggio Calabria col sostegno di Idv, Verdi e Pdci e ad assumere ''una unilaterale iniziativa politica'' proponendo la riconferma del presidente uscente, Morabito, e' stato rivolto in una lettera aperta da 23 dirigenti di Sel tra componenti l'assemblea ed il coordinamento provinciale, il coordinamento regionale e la commissione di garanzia. Una proposta, e' scritto nella lettera a Nucera, che ''proprio per la rinuncia personale che contiene, abbia la forza di indicare rapidamente a tutte le altre forze del centrosinistra la strada dell'unita': Sel con il suo segretario, proponga alla guida della provincia la riconferma del Presidente Morabito''. ''Al Comune - prosegue la lettera - Sel chieda che tutti i partiti valutino serenamente la proposta che, senza lasciare fuori dalla porta nessuno, possa essere piu' utile alla sfida per il governo della Citta'. Valutino, i partiti, responsabilmente quali pregiudiziali, e noi siamo convinti non ne esistano, impediscano loro di giungere finalmente alla scelta del candidato sindaco in un quadro che garantisca la dignita' di ciascuno dei partiti e delle associazioni che chiamiamo a formare senza pi? indugi l'alleanza per una nuova primavera reggina''. ''Insieme e con coerenza, inascoltati - prosegue la lettera -abbiamo reiteratamente proposto ai partiti del Centrosinistra le primarie come atto di saggezza per superare un procedere lento che non giovava e non giova alle sue ragioni. Il Pd non ci ha ascoltato e non ci ha ascoltato, tuttavia, nemmeno l'Idv e il partito dei Comunisti Italiani sostenendo, anzi, gli uni Massimo Canale al Comune e, gli altri, il Presidente uscente alla Provincia Pino Morabito. Cosa e' intervenuto da imporre un cosi' repentino cambio di fronte al punto da costruire una alleanza proprio tra noi ed i partiti che si erano mostrati pi? distanti dalla nostra proposta politica?''. ''Anche nelle mani di Sel, del partito che tu rappresenti - conclude la lettera - c'e' la chiave per liberare il centrosinistra da una incomprensibile sindrome di Stoccolma, prigioniero della sua paura di volare e di rappresentare, anche qui in Calabria, il Paese migliore che c'e'''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore