NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Rossano replica ad Antoniotti sui rifiuti “Solo mistificazione”

     

     

    Comune Rossano replica ad Antoniotti sui rifiuti “Solo mistificazione”

    28 mar 11 “Il Consigliere Giuseppe Antoniotti sta ripetendo in campagna elettorale una falsità dietro l’altra, frutto della mistificazione, tipica del centro destra che in campagna elettorale usa tutti i mezzi. Chi Dice bugie, sapendo di dirle e non documentandosi prima, non può candidarsi a fare il Sindaco di Rossano”. Questo quanto scritto in una nota dell’Amministrazione comunale di Rossano. “Il problema della raccolta dei rifiuti –spiega a nota- si è acuito nell’ultimo mese perchè il Sub Commissario per il Superamento dell’Emergenza rifiuti, nonché assessore all’ambiente della Regione Calabria Pugliano (sostituito da poco con il Generale Melandri) ha posto una limitazione all’abbanco dei rifiuti, nella discarica di Bucita, pari a 128 tonnellate al giorno. Se si considera che solo Rossano e Corigliano producono circa 100 tonnellate al giorno, si capisce bene di chi sono le responsabilità. Non basta neanche l’accordo fatto di recente fra il Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Rossano e la Tec Veolia, su sollecitazione del Commissario per il Superamento dell’Emergenza Rifiuti Melandri, che permette a Rossano di abbancare a Bucita, in qualità di Città sede di discarica, 50 tonnellate al giorno, perché non si riesce a smaltire l’arretrato. Se a questo problema aggiungiamo che la discarica di Pianopoli (Cz) riceve a rilento il materiale prodotto dalla lavorazione dei rifiuti provenienti dal sistema Calabria Sud gestito dalla Veolià è evidente che la responsabilità non è del Comune di Rossano né tanto meno dell’Amministrazione Comunale in carica. Anzi l’A.C, per eliminare la situazione di emergenza sanitaria, di comune accordo con l’Ecoross, ha deciso di chiedere al Commissario per il Superamento dell’Emergenza Rifiuti l’autorizzazione a conferire un numero di tonnellate giornaliere maggiori a Bucita, oppure di mandare direttamente i rifiuti direttamente alla discarica di Pianopoli, con un grosso aggravio di spesa perché in questo caso il comune dovrebbe pagare il costo dei trasporti a tonnellata e al chilometro e l’eco-tassa. La smetta il candidato del PDL di falsificare la realtà, di dire solo menzogne del tipo che in questi 5 anni siamo tornati indietro, che tutto si è bloccato e quando fa gli incontri con i cittadini parli dei progetti ha preparato se dovesse diventate classe di governo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore