NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli “Consiglio regionale nomini garante della salute”

     

     

    Corbelli “Consiglio regionale nomini garante della salute”

    28 mar 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, approvata, all'unanimità, il 30 giugno 2008, dal Consiglio regionale calabrese, in una nota denuncia il "continuo, grave ingiustificato rinvio della nomina di questa importante figura e il grave e colpevole silenzio calato sulla mancata istituzione di questa innovativa, semplice ed efficace struttura". "Sono stato lasciato solo - aggiunge Corbelli - in questa importante battaglia civile per l'istituzione del Garante e a difesa del diritto alla salute dei cittadini calabresi. Dopo aver lottato, ininterrottamente per tre anni, per far approvare, prima al Consiglio provinciale di Cosenza e poi al Consiglio regionale, la legge per l'istituzione del Garante della Salute, ancora oggi continuo a gridare nel deserto per vedere finalmente nominata questa figura e istituita questa importante struttura. E' uno scandalo. Una vergogna". "Ancora una volta domani, nella seduta dedicata - prosegue - alla sanità si rinvierà la nomina del Garante della Salute, come sempre regolarmente prevista e inserita nell'ordine del giorno. E poi puntualmente, volutamente, colpevolmente sempre disattesa e rinviata. Non vogliono nominare e cercano di cancellare il Garante perché questa figura dà fastidio a chi vuole utilizzare la sanità con le vecchie logiche clientelari e affaristiche del passato. Voglio ricordare infine che il bando per il Garante della Salute è stato già effettuato ed è scaduto lo scorso anno. Sono state presentate 109 domande".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore