NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano “Conseguenze drammatiche da crisi Gdm”

     

     

    Imbalzano “Conseguenze drammatiche da crisi Gdm”

    25 mar 11 ''La crisi latente del Gruppo GDM annunciata sulla stampa locale ed i rischi conseguenti per i posti di lavoro di circa 700 dipendenti impongono una decisa presa di posizione delle Istituzioni locali, a partire dalla Regione, nonche' delle Associazioni Produttive interessate per evitare una situazione che potrebbe diventare drammatica per tante famiglie reggine''. E' quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente) che aggiunge. ''Nella mia qualita' di segretario della Commissione Fondi Comunitari e di componente della Commissione Tripartita che delibera sugli ammortizzatori sociali per le aziende calabresi in crisi e di quella Bilancio ed Attivita' Produttive, ho depositato una interrogazione a risposta immediata rivolta agli assessori direttamente coinvolti Stillitani (Lavoro) e Caridi ( Attivita' Produttive). Ritengo, infatti, che non si possa e non si voglia che una delle aziende piu' importanti dell'intera Calabria arrivi ad assumere decisioni traumatiche per tanti dipendenti, in una fase gia' assai critica per l'economia del nostro territorio messo a dura prova da un calo di consumi al limite del collasso''. Continua Imbalzano: ''Su questa vicenda urge la convocazione di un tavolo istituzionale ai massimi livelli, che consenta di verificare il reale stato di salute delle stesse aziende e le prospettive a breve periodo, al fine di valutare tutte le iniziative che si dovranno, eventualmente, assumere per ovviare all'angoscia crescente delle centinaia di dipendenti e delle rispettive famiglie''. Conclude l'esponente di centrodestra: ''Reggio sta pagando da ormai troppi mesi il prezzo di una depressione economica senza precedenti e chi ha responsabilita' pubbliche ha il dovere di adoperarsi, da subito, per allontanare esiti piu' nefasti per una realta' assai importante per la nostra gia' troppo gracile economia cittadina''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore