NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rapani (Pdl) “A Rossano auto polizia municipale uno spreco”

     

     

    Rapani (Pdl) “A Rossano auto polizia municipale uno spreco”

    10 mar 11 Vicenda rinnovo parco macchine Polizia Municipale, carta canta! Siamo abituati a parlare con documenti e dati certi alla mano. Siamo fatti così! Il non meglio definito gruppo del PD, che si risveglia dopo cinque anni di letargo, non si arrampichi sugli specchi: siamo di fronte all’ennesimo, evidente caso di spreco e di mancanza totale di trasparenza. Questo il cuore della replica e della smentita del capogruppo PDL in Consiglio Comunale Ernesto RAPANI al penoso tentativo di smentita messo in scena dall’Esecutivo FILARETO, in fase terminale. Dunque, da compatire. «I nostri metodi – dice RAPANI – sono differenti. Siamo abituati, prima di parlare, a documentarci. Ed inoltre, è nostra la capacità di saper leggere, e bene, i documenti prodotti dall’Amministrazione Comunale. Non abbiamo bisogno di rispondere alle basse provocazioni di qualche consigliere comunale di maggioranza. Saremo noi a decidere se rivolgerci o meno alla Procura della Repubblica. Del resto che, dietro l’azione della Giunta FILARETO, si celi a volte qualcosa di poco trasparente l’abbiamo già dimostrato. Non una volta. Ma tante. Dal caso Sibaritide, per il quale la Procura della Corte dei Conti ha avviato una procedura nei confronti degli amministratori perché ritenuti responsabili, alla vicenda categorie protette, per il quale gli atti sono stati ritirati dalla Guardia di Finanza fino alla gestione del Consiglio Comunale che ha interessato il Prefetto di Cosenza. Sono, questi, soltanto alcuni dei casi denunciati dal centro destra e che hanno avuto riscontro, puntualmente. Anche gli atti relativi alla vicenda rinnovo parco auto della Polizia Municipale saranno segnalati alle autorità competenti, chiedendo, se necessario, un intervento. Apprendo con soddisfazione, infine, di essere riuscito – conclude RAPANI – a far esprimere, per la prima volta dopo cinque anni, il Gruppo Consiliare del PD. Mi farebbe piacere sapere – aggiunge – chi è o chi sono, dal momento che il capogruppo esce dalla porta per poi rientrare dalla finestra! Quando si svolgono i consigli comunali i banchi della maggioranza, in parte, risultano vuoti, tanto che non si raggiunge il numero legale per lo svolgimento della seduta consiliare. La farsa del centro sinistra, bocciata senza replica, è ormai senza neppure più pubblico in platea, neppure per l’ultimo fischio di disapprovazione. Il PDL è pronto, per tutte queste ragioni, col consenso dei rossanesi ed insieme agli alleati a ridare dignità a questa Città ed alla sua Politica, offese ogni giorno dalla sola presenza di questi signori ancora per qualche settimana a Piazza SS. Anargiri».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore