NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli “Pignatone non lasci Reggio Calabria”

     

     

    Corbelli “Pignatone non lasci Reggio Calabria”

    07 mar 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, definisce “scandalose le risultanze della Commissione Parlamentare Antimafia, sui cosiddetti candidati indegni”, e rivolge un appello al procuratore capo di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, al quale chiede di “non lasciare Reggio e di continuare il suo importante, delicato lavoro nella citta’ dello Stretto, per fare piena luce sulla cosiddetta zona grigia, proseguire, e completare, le indagini sui rapporti mafia-politica per accertare e chiarire se il Consiglio regionale, dopo gli arresti di un consigliere regionale del centrodestra e di altri cinque candidati, e’ da ritenersi legittimato o non piuttosto condizionato dalla ‘ndrangheta, per come l’indagine sul boss Pelle e i politici amici ha dimostrato. E’ semplicemente vergognoso e scandaloso - continua - affermare, come ha fatto la Commissione parlamentare Antimafia, che sono solo 44 i candidati indegni tra tutte le decine di migliaia che hanno partecipato alle elezioni amministrative dello scorso anno in Italia. Decine sono le candidature sospette e indegne solo in Calabria, come sta accertando la Procura di Reggio e come acclareranno le indagini dell’altra Procura distrettuale antimafia calabrese, quella di Catanzaro, che ha competenza nelle altre quattro province della regione (Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia). Per questo chiedo a Pignatone di continuare il suo lavoro, di fare chiarezza, quella chiarezza che non ha fatto sino ad oggi la Commissione Antimafia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore