NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Leone (Pdl) “In Calabria vince un progetto politico”

     

     

    Leone (Pdl) “In Calabria vince un progetto politico”

    31 mag 11 “La maggior parte delle agenzie e dei quotidiani hanno riportato come dato significativo che la Calabria con il suo voto di ieri era in controtendenza con il resto del paese. Di fatto quello che affermano è la verità il PDL ha fatto incetta di storiche roccaforti della sinistra; San Giovanni in Fiore e Cosenza sono la conferma, ma poi c’è Reggio Comune e Provincia, Catanzaro, Rossano e via dicendo. Liquidare così queste vittorie con il termine di “Controtendenza”, a parer mio sembra però riduttivo”. ”. Questo è quanto afferma in una nota il coordinatore provinciale del PDL di Cosenza, Gianfranco Leone. “Io parlerei –spiega Leone- di un “progetto politico” che trova il suo inizio nella vittoria delle elezioni regionali e che prosegue con un impegno delle segreterie regionali e provinciali che, svincolate dai dictat della capitale hanno saputo proseguire un cammino con un giovane Presidente della Regione che manifesta voglia di cambiamento e di buon governo. Mario Occhiuto a buon ragione è il risultato di questo progetto politico; Occhiuto ha vinto le elezioni comunali di Cosenza grazie ad un'alleanza coesa , forte e lineare che si è contrapposta ad una sinistra frammentata, raggruppatasi intorno al candidato Enzo Paolini che non è riuscito a fare breccia nel cuore dei cosentini che sono più attenti ai programmi per la città che ai pettegolezzi. In questa competizione elettorale come PDL rivendichiamo con orgoglio questa vittoria, confidando che Mario Occhiuto saprà essere l'amministratore della concordia e del buongoverno . Lo afferma il coordinatore provinciale del PDL, Gianfranco Leone. Il PDL ha dimostrato - dice Leone- grande senso di responsabilità, rinunciando a qualsiasi rivendicazione e primogenitura nell'interesse di un'alleanza vera, che riuscisse a conquistare la fiducia dei cosentini, proponendo loro programmi e sviluppi per una città più a misura d’uomo. Riteniamo che la linea tracciata in campagna elettorale- prosegue Leone.- di forte discontinuità rispetto al passato sia stata la strategia vincente per raccogliere i bisogni inespressi di una comunità pensante, da sempre innovatrice e foriera di cambiamenti. Cercheremo in un prossimo futuro di capire quanta possibilità c’è ancora nell’area moderata di poter condividere altri risultati positivi, ma adesso c'è da costruire una squadra robusta-conclude Leone- che sostenga il Sindaco e lo accompagni durante un viaggio difficile, impegnativo, ma anche per questo esaltante e ricco di stimoli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore