NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass Caridi "Positivi interventi su piccole imprese"

     

     

    Ass Caridi "Positivi interventi su piccole imprese"

    30 mag 11 "Apprezzamento per il lavoro svolto dalle banche interessate, dagli artigiani, dagli imprenditori calabresi e da FINCALABRA, oltre alla legittima soddisfazione per avere portato a termine l'iter che ha consentito di erogare agli istituti bancari i fondi richiesti relativamente alla misura di ristrutturazione finanziaria promossa dall'Assessorato regionale alle Attività produttive a favore delle piccole e medie imprese e degli artigiani". L'Assessore Antonio Caridi esprime il compiacimento per l'attività congiunta del Dipartimento Attività Produttive e di Fincalabra, quale soggetto gestore, che ha consentito la ristrutturazione, il consolidamento e la rinegoziazione di posizioni debitorie pari a circa 56 milioni di euro, a fronte di finanziamenti richiesti e deliberati per circa cinque milioni di euro. La ristrutturazione finanziaria, secondo l'Assessore Caridi, è uno strumento necessario per favorire l'accesso al credito delle aziende, capace di creare liquidità e consentire una migliore capacità di spesa, soprattutto in un momento storico come quello attuale contraddistinto da una grave crisi economica, a livello nazionale e mondiale, che penalizza fortemente le imprese calabresi. La misura è stata quindi proposta, previa attività di concertazione con le associazioni di categoria, in un'ottica di sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, sulla base delle criticità relative all'accesso al credito per gli investimenti produttivi. Il tutto nell'ambito di un più articolato programma, predisposto quale strumento operativo di pianificazione, finalizzato al rilancio economico-produttivo della Calabria. Come comunicato da Fincalabra, sono già stati erogati i contributi per i 76 beneficiari per i quali è pervenuta la richiesta attraverso la banca di riferimento. Le microimprese e le imprese artigiane hanno ancora la possibilità di presentare domande per il consolidamento e per la rinegoziazione dei debiti aziendali, considerato che, fino al raggiungimento della dotazione finanziaria di otto milioni di euro impegnata, sono ancora disponibili 3 milioni di euro con i quali potranno essere finanziate aziende almeno 300 aziende, con sistemazioni debitorie per oltre 30 milioni di euro. Peraltro, come già è stato possibile verificare, grazie alla professionalità ed all'impegno di Fincalabra, la tempistica, ormai "rodata", consentirà di intervenire in tempi estremamente rapidi. Per l'Assessore Caridi si tratta di un lavoro estremamente positivo, che ha risposto pienamente alle attese e consente di dare risposte alle esigenze finanziarie del mondo produttivo calabrese, con il raggiungimento degli obiettivi posti dal governo regionale guidato dal Presidente Scopelliti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore