NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rossano, Ass. Caputo “Il 5x1000 al Comune”

     

     

    Rossano, Ass. Caputo “Il 5x1000 al Comune”

    30 mag 11 Destinare il 5 mille al proprio Comune per contribuire agli investimenti da fare nel settore dei servizi sociali, alleviando i disagi derivanti dalla gravissima situazione finanziaria ereditata dall’Amministrazione Comunale di centro sinistra. E’ l’invito pubblico ai cittadini che ha rivolto e spiegato l’On. Giuseppe CAPUTO, nella sua qualità di neo assessore della Giunta ANTONIOTTI, prendendo la parola in occasione dell’incontro di ringraziamento nel centro storico, per il successo politico-amministrativo del 15-16 maggio, ospitato nella serata di ieri (domenica 29), causa pioggia, nel Chiostro di Palazzo San Bernardino. “La situazione finanziaria ereditata dalla passata gestione – ha esordito l’assessore CAPUTO – dopo questi primi giorni di verifica approfondita, ha dell’inverosimile e supera di gran lunga quanto di grave potevamo immaginare. Non c’è più un euro nelle casse comunali e gli ingenti debiti prodotti dalla giunta di centro sinistra rappresentano purtroppo una pesantissima ipoteca sulla stessa ordinaria amministrazione. Non si trovano parole per descrivere il caos, lo sperpero e i danni, ingenti e diffusi in ogni settore, che stiamo riscontrando ed ai quali, con enormi difficoltà, stiamo cercando di porre rimedio, nell’esclusivo interesse della Città. In questo contesto, che è seriamente drammatico per le finanze comunali, facciamo dunque appello ai rossanesi – ha concluso CAPUTO – affinché diano un piccolo contributo, utilissimo in questa fase, attraverso la destinazione del 5 per mille sulle loro dichiarazioni di reddito. AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE È SEMPLICE. PUÒ ESSERE FATTO DA TUTTI I CONTRIBUENTI CHE PRESENTANO QUALSIASI DICHIARAZIONE. È previsto, infatti, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo o sezione. Per scegliere il proprio Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nella propria Città. Ecco perché fare questo piccolo, ma importante gesto di solidarietà. Il Comune utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale. Se non si firma per il 5 per mille non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno. Perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non si firma, quei fondi rimarranno allo Stato. Se si firma per il proprio Comune, rimarranno a disposizione della propria comunità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore