NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno “Bene svincolo A3 area industriale Lamezia”

     

     

    Magno “Bene svincolo A3 area industriale Lamezia”

    28 mag 11 "Manifesto la disponibilità ad interessarmi presso tutte le sedi competenti per iniziare un percorso che porti, quanto più velocemente, alla realizzazione di uno svincolo autostradale al servizio dell'area industriale lametina". Lo afferma, in una nota, il presidente della commissione regionale Riforme e decentramento, Mario Magno. "E' un'idea - aggiunge - assolutamente condivisibile che consentirà l'ulteriore sviluppo di una superficie ormai destinata a diventare vitale per l'economia dell'intero territorio calabrese, al centro del quale essa si pone assumendo i connotati di avanzato polo tecnologico-industriale e di ricerca scientifica nonché prossima sede di Distretto agro alimentare. E' apprezzabile, pertanto, l'immediato concerto istituzionale che si è creato intorno all'invito promosso dal presidente Luigi Muraca, segno dell'importanza che tutti riconoscono alla seconda zona industriale del mezzogiorno, che ospita numerose iniziative imprenditoriali ed è pronta ad accoglierne di nuove. Un'importanza, del resto, riconosciuta dalla stessa Anas nel momento in cui il suo presidente, Pietro Ciucci, ha voluto inserire l'opera nella programmazione pluriennale e al centro degli studi sugli investimenti per il futuro. Non va, pertanto, dispersa questa opportunità ed, a tal fine, è utile cogliere al volo il consiglio del presidente della Provincia, Wanda Ferro, di organizzare un tavolo istituzionale dedicato alla questione, che consenta di immaginare insieme un piano di risorse e strumenti utili alla causa". "Io stesso - conclude Magno - a tal fine, mi farò promotore di un incontro interlocutorio con il dipartimento regionale dell'Anas per verificare la fattibilità di un'opera che non è isolata nel panorama di sviluppo regionale potendo costituire, come ben sottolineato dall'onorevole Galati, un'attrattiva per nuovi e diversi investimenti di origine comunitaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore