NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, insediato Traversa

     

     

    Catanzaro, insediato Traversa

    27 mag 11 Si è insediato il nuovo sindaco di Catanzaro Michele Traversa. L'insediamento è avvenuto a Palazzo De Nobili nel corso di una cerimonia con la quale il vicesindaco Antonio Argirò (il sindaco Rosario Olivo non ha potuto presenziare) ha passato le consegne con il nuovo primo cittadino. "Sono molto emozionato - ha detto Traversa dopo avere indossato la fascia tricolore tra gli applausi dei partecipanti- e ringrazio tutti. Spero di essere all'altezza della situazione e assicuro che cercherò di mettercela tutta". Michele Traversa ha rivolto "un caro e affettuoso saluto al mio predecessore Rosario Olivo e alla sua giunta" e fatto appello ai dirigenti e dipendenti dell'ente "che vorrò avere al mio fianco". Alla cerimonia hanno preso parte la moglie di Traversa, Maria, e uno dei figli, Cesare, il presidente della Provincia Wanda Ferro, alcuni dei consiglieri neo eletti e dirigenti e funzionari dell'ente.

    Pulizia. Parlando con i giornalisti il sindaco di Catanzaro Michele Traversa ha annunciato che da lunedì una task force, composta da una cinquantina di lavoratori di Afor, Catanzaro Servizi e Ambiente e Servizi saranno a Giovino per ripulire la pineta, la spiaggia e mettere in sesto la circolazione stradale in vista della stagione estiva. Traversa ha anche anticipato che con il supporto delle strutture tecniche effettuerà a breve una ricognizione mattutina dai quartieri a nord fino a quelli costieri per verificare, con foto, le condizioni generali econtrollare, poi, l'esecuzione degli interventi indicati.

    Premier ci sarà vicino. "Berlusconi, che ho incontrato alla Camera dei deputati nei giorni scorsi, mi ha assicurato che sarà vicino alla città di Catanzaro". Lo ha detto il sindaco di Catanzaro Michele Traversa, che è deputato del Pdl, parlando con i giornalisti stamane a margine della cerimonia di insediamento nella carica. "Il premier mi ha fatto gli auguri - ha aggiunto Traversa - e mi ha riempito di gentilezze per il risultato elettorale conseguito in città. La cosa che ho ribadito parlando con lui é che oggi è importante, da parte del Governo nazionale, una maggiore attenzione nei confronti della Calabria. Un'attenzione sua nella duplice veste di presidente del Consiglio e di presidente del partito verso una città, Catanzaro, che in questa competizione elettorale è stata la bandiera del centrodestra e del Popolo della libertà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore