NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Balcani: Delegazione bosniaca in visita al Consiglio regionale

     

     

    Progetto Balcani: Delegazione bosniaca in visita al Consiglio regionale

    27 mag 11 E' iniziato con la visita istituzionale al Consiglio regionale il progetto integrato Prices, nell'ambito dell'Accordo di programma quadro 'Balcani', frutto di una intesa tra la Regione Calabria, la regione bosniaca Una Sana ed il comune di Sanski Monst. Il progetto, promosso dall'Assessorato regionale alle politiche euro mediterranee ed all'Internazionalizzazione, è stato curato dall'Arssa. La delegazione bosniaca, composta da Amer Mezetovic (comune di Sanski Most), Erminia Islamcevic (associazione 'Terra Sana'), Admir Cekic ('Terra Sanà), e accompagnata dai dirigenti dell'Arssa Davide Colace, Vincenzina Scalzo e Antonio Leuzzi, è stata ricevuta a Palazzo Campanella dal vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. Davide Colace, ha illustrato i contenuti e le finalità del progetto, che si concluderà, dopo una serie di visite guidate ed incontri istituzionali nell'area grecanica reggina , nella zona del Poro, della valle del Crati e del Crocchio, il prossimo primo giugno. "La vostra presenza in Calabria - ha detto il Vicepresidente del Consiglio regionale - è di assoluto interesse tenuto conto che la Regione Calabria ha posto al centro del rilancio del suo sviluppo l'agricoltura ed il turismo. Ma sarà altresì occasione per irrobustire rapporti culturali con un'area mediterranea, come la regione bosniaca, e per avviare collaborazioni di partenariato istituzionale utili allo scambio di esperienze e di informazioni con l'obiettivo di allargare sempre di più auspicabilissimi ragioni di intesa tra le nostre realtà. Spero che questo stage sia l'inizio di tanti altri appuntamenti, ognuno dei quali possa veramente schiudere soluzioni condivise tra le nostre realtà e che possa anche servire a rafforzare la stabilità economica e civile di un Paese, come la Bosnia, che ha pagato un alto tributo umano ed economico dopo la disarticolazione dell'ex Jugoslavia". "La Calabria, dunque - ha concluso Nicolò - si propone, come soggetto istituzionale per contribuire, con processi integrati di sviluppo, al rafforzamento dei processi di distensione e di pace in tutto il bacino Mediterraneo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore