NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Musi (PD) “Con ballottaggi vento di cambiamento”

     

     

    Musi (PD) “Con ballottaggi vento di cambiamento”

    27 mag 11 "Con i ballottaggi di domenica e lunedì prossimi i calabresi, votando i candidati del centro-sinistra, hanno la possibilità di determinare una svolta nella loro regione e facendo in modo che quel vento del cambiamento che spira in tutto il Paese, da Milano a Napoli, raggiunga la Calabria. Invito pertanto le elettrici e gli elettori delle città interessate a recarsi numerosi alle urne, perché un'eventuale rinuncia favorirebbe aspettative di legittimazione nell'ambito delle forze di governo". E' l'appello del senatore Adriano Musi, commissario del Partito Democratico calabrese. "In questi mesi - aggiunge il senatore - abbiamo lavorato nel Pd per proporre un rinnovamento reale e, soprattutto, per consolidare l'esperienza di un grande partito riformatore, attento ai temi del lavoro, dell'ambiente, ma anche dell'economia e, soprattutto, al futuro del Mezzogiorno. Un Mezzogiorno tradito e penalizzato dal governo di centro-destra che ha ripagato le regioni meridionali del consenso ricevuto privandole di risorse ed investimenti. Il Sud - continua Musi - continua a pagare il prezzo degli accordi fra il presidente del consiglio e le forze politiche più ostili al Mezzogiorno, che considerano superfluo, se non sprecato, quanto si investe in questa parte del Paese. Il lavoro dei calabresi e dei meridionali emigrati ha contribuito molto allo sviluppo dell'industria italiana. Occorre che lo Stato ripaghi questo sforzo garantendo al Sud le infrastrutture, i servizi, gli interventi normativi necessari per valorizzarne le potenzialità. E' quanto - spiega - si prefigge il Partito Democratico, forza di governo riformista che guarda all'intero Paese, attraverso la sua classe dirigente nazionale ed i suoi amministratori locali che hanno saputo garantire legalità e trasparenza negli enti amministrati. Cosenza, dove in linea con quanto affermato dal segretario nazionale Bersani sosteniamo con forza un candidato alternativo al centro-destra, Reggio e Crotone, dove sono impegnati candidati del Pd, con il ballottaggio di domenica, possono diventare - conclude Musi - i punti di partenza di una politica avanzata e moderna in Calabria anche rispetto ad un governo regionale che già , ad un anno dalle elezioni, mostra tutti i suoi limiti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore