NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Ferro “Utile svincolo A3 per area industriale Lamezia”

     

     

    Presidente Ferro “Utile svincolo A3 per area industriale Lamezia”

    27 mag 11 "Ritengo che la costruzione di un nuovo svincolo autostradale in prossimità dalla zona industriale di Lamezia Terme sia estremamente utile per l'attività degli imprenditori già insediati nei vari siti industriali, ma soprattutto per lo sviluppo futuro di un'area sulla quale sono previsti nuovi importanti interventi già inseriti nella programmazione comunitaria, come la realizzazione del nodo intermodale logistico regionale". Lo afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. "Per questo - aggiunge - l'Amministrazione provinciale di Catanzaro, accogliendo convintamente le sollecitazioni dell'Asi Cat, esprime la propria disponibilità a partecipare, anche mettendo a disposizione i propri tecnici, ad un incontro per la verifica delle possibili soluzioni che possano consentire la realizzazione di un'opera che riveste un'importanza strategica per lo sviluppo dell'intero territorio regionale. Già pochi mesi dopo il mio insediamento come presidente della Provincia di Catanzaro avevo accolto le numerose sollecitazioni non solo da parte del presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale, ma anche da numerosi sindaci del comprensorio lametino, richiedendo all'Anas un incontro al fine di verificare la possibilità di inserire nella propria programmazione la realizzazione di uno svincolo autostradale in prossimità dell'area industriale. L'Anas ha recentemente comunicato all'Asi Cat la disponibilità a programmare la realizzazione del nuovo svincolo accogliendo ogni eventuale ipotesi progettuale e programmatica, dopo aver valutato gli studi preliminari sul nuovo insediamento e i relativi flussi di traffico". "E' perciò importante - conclude il presidente Ferro - avviare al più presto un tavolo di lavoro, in sinergia tra i vari enti interessati, al fine di rendere possibile la realizzazione dell'opera".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore